Farmaco con Ricetta
Milbemax Elanco 50 compresse

Milbemax Elanco 50 compresse

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Milbemax Elanco 50 compresse

INDICATO PER

Cane

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Trova indicazione nel cane per il trattamento di infestazioni miste da cestodi adulti e nematodi delle seguenti specie: cestodi: dipylidium caninum, taenia spp., Echinococcus spp., Mesocestoides spp.. Nematodi: ancylostoma caninum, toxocara canis, toxascaris leonina, trichuris vulpis, thelazia callipaeda. Nel caso di crenosoma vulpis, il prodotto è indicato per la riduzione del livello di infezione. Nel caso di angiostrongylus vasorum, il prodotto è indicato per la riduzione del livello di infezione da parassiti in stadio adulto immaturo (l5) e adulto. Thelazia callipaeda: vedere lo schema di trattamento specifico. Il prodotto può essere impiegato anche nella prevenzione della filariosi cardiopolmonare (dirofilaria immitis) qualora sia indicato un trattamento concomitante contro i cestodi.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Le compresse di milbemax devono essere somministrate in modo da garantire un dosaggio minimo di 0,5 mg di milbemicina ossima e 5 mg di praziquantel per kg di peso corporeo. A seconda del peso corporeo del cane, il dosaggio in compresse è il seguente: peso corporeo: 0,5 - 1 kg; milbemax per cani di piccola taglia e cuccioli ½ compressa (ovale, bianca) peso corporeo: > 1 - 5 kg; milbemax per cani di piccola taglia e cuccioli 1 compressa (ovale, bianca) peso corporeo: > 5 - 10 kg; milbemax per cani di piccola taglia e cuccioli 2 compresse (ovale, bianca ) peso corporeo: > 10 - 25 kg; milbemax per cani 1 compressa (rotonda, bianca ) peso corporeo: > 25- 50 kg; milbemax per cani 2 compresse (rotonde, bianche ) peso corporeo: > 50- 75 kg; milbemax per cani 3 compresse (rotonde, bianche) nei casi in cui si sta effettuando la profilassi della filariosi cardiopolmonare e allo stesso tempo è necessario il trattamento contro i cestodi, milbemax può sostituire il prodotto monovalente per la profilassi della filariosi. Per il trattamento delle infezioni da angiostrongylus vasorum, si deve somministrare milbemicina ossima per quattro volte ad intervalli di una settimana. Quando è indicato un trattamento concomitante contro i cestodi, si raccomanda di trattare una sola volta con milbemax e poi di continuare con il prodotto monovalente contenente solo milbemicina ossima per le altre tre settimane di trattamento. Nelle aree endemiche la somministrazione del prodotto ogni quattro settimane previene l'angiostrongilosi riducendo la carica di parassiti adulti immaturi (l5) e adulti, qualora sia indicato un trattamento concomitante contro i cestodi. Per il trattamento di thelazia callipaeda, si deve somministrare milbemicina ossima mediante due trattamenti a distanza di sette giorni l'uno dall'altro. Qualora sia indicato un trattamento concomitante contro i cestodi, milbemax può sostituire il prodotto monovalente contenente soltanto milbemicina ossima. Milbemax va somministrato in dose singola per via orale con o dopo aver somministrato dell'alimento.

CONTROINDICAZIONI

Non somministrare le “compresse per cani di piccola taglia e cuccioli a cani di età inferiore a 2 settimane e/o di peso inferiore a 0,5 kg. Non somministrare le “compresse per cani” a cani di peso inferiore ai 5 kg. Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Elanco
103615074

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Elanco
GRUPPO TERAPEUTICO
Vermifughi e Antielmintici
PRINCIPIO ATTIVO
Milbemicina + praziquantel
FORMA FARMACEUTICA
Compressa
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
103615074
CODICE ARTICOLO
02875318

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...