Farmaco con Ricetta
Eraquell Virbac scatola da 1 siringa da 7.49 g

Eraquell Virbac scatola da 1 siringa da 7,49 g

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • equini
22,28 €
24,75 €
Risparmia 10%
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Eraquell Virbac scatola da 1 siringa da 7,49 g

INDICATO PER

Equini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Nematodi gastrointestinali grossi strongili: strongylus vulgaris (adulti e l4 a localizzazione endoarteriosa), strongylus edentatus (adulti e l4 a localizzazione tissutale), strongylus equinus (adulti). Piccoli strongili (adulti): cyathostomum spp., Cylicocyclus spp., Cylicodontophorus spp., Cylicostephanus spp., Gyalocephalus spp. Tricostrongili: trichostrongylus axei (adulti). Ossiuri: oxyuris equi (adulti e larve). Ascaridi: parascaris equorum (adulti). Strongiloidi: strongyloides westeri (adulti). Habronema: habronema muscae spp (adulti), onchocerca onchocerca spp. (microfilarie). Nematodi polmonari dictyocaulus arnfieldi (adulti e larve). Ditteri gasterophilus spp. (larve a localizzazione orale e gastrica)

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Somministrazione unica pari a 200 mcg di ivermectina per kg di peso corporeo. Per ogni tacca graduata la siringa fornisce una quantità di pasta sufficiente per il trattamento di 100 kg di p.c. (equivalente a 1,07 g di prodotto e a 20 mg di ivermectina). La siringa da 6,42 g contiene una quantità di gel sufficiente per il trattamento di 600 kg di peso corporeo al dosaggio raccomandato. La siringa da 7,49 g contiene una quantità di gel sufficiente per il trattamento di 700 kg di p.c. al dosaggio raccomandato. Per un corretto uso del prodotto deve essere accuratamente determinato il peso del cavallo. È opportuno assicurarsi che la cavità orale dell'animale sia libera da alimenti. Posizionare la siringa inserendone l'estremità negli spazi interdentali (barra) e depositando quindi la quantità desiderata di pasta dietro la lingua. Subito dopo la somministrazione sollevare la testa dell'animale per qualche secondo in maniera tale da garantire la deglutizione. Il trattamento può essere ripetuto in funzione della situazione epidemiologica e comunque non prima di 30 giorni.

CONTROINDICAZIONI

Non utilizzare nelle cavalle il cui latte è destinato al consumo umano. Non utilizzare in cani o gatti poiché possono verificarsi reazioni avverse gravi. Non usare in caso di ipersensibilità nota al principio attivo.

ECCIPIENTI

Q.b.a. 1 g.

Virbac
103118042

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Virbac
GRUPPO TERAPEUTICO
Vermifughi e Antielmintici
PRINCIPIO ATTIVO
Ivermectina
FORMA FARMACEUTICA
Pasta
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
103118042
CODICE ARTICOLO
04426680

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...