Flubenol Elanco sospensione orale pasta in siringa 7.5 ml

Flubenol Elanco sospensione orale pasta in siringa 7,5 ml

  • cane
  • gatto
26,70 €
30,40 €
Risparmia 12,17%
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Flubenol Elanco sospensione orale pasta in siringa 7,5 ml

INDICATO PER

Cane, Gatto

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Il flubenol pasta è indicato per il trattamento dei seguenti parassiti gastrointestinali del cane e del gatto: ascaridi: toxocara canis, toxocara cati, toxoscaris leonina; tricocefali: trichuris vulpis; anchilostomi: uncinaria stenocephala, anchylostoma caninum, anchylostoma tubaeforme; cestodi: taenia pisiformis, hydatigera taeniaeformis.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

11 ml ogni 2 kg di p.v. (22 mg/kg); cani e gatti infestati da ascaridi e anchilostomi: 1 ml ogni 2 kg di p.v. 1 volta al dì per 2 giorni consecutivi; cani e gatti infestati dalle altre specie di vermi: 1 ml ogni 2 kg di p.v. 1 volta al dì per 3 giorni consecutivi. Per un soggetto di 7 kg che prevede 2 giorni di trattamento occorre fissare la ghiera su 7 kg per il trattamento del primo giorno e su 14 kg per il trattamento del secondo giorno.Flubenol Pasta può essere somministrato nei seguenti modi: direttamente nelle fauci dell'animale; mischiato al cibo abituale; per i gatti si può applicare su una zampa anteriore in modo che venga leccato. La siringa da 7,5 ml è sufficiente per il trattamento di 3 giorni di animali con peso di 5 kg. Schema di trattamento: cani: cuccioli: a 8 giorni di vita, a 6 settimane di vita; cani giovani: prima della vaccinazione e successivamente ogni 2-3 mesi; cagne: durante il calore, 10 giorni prima e 10 giorni dopo il parto; cani adulti: 3-4 volte l'anno gatti: gattini: a 3-6 settimane di vita; gatti giovani: prima della vaccinazione e successivamente ogni 2-3 mesi; gatti adulti: 3-4 volte l'anno.

CONTROINDICAZIONI

Non usare in caso di resistenza nota al principio attivo. Non usare in caso di nota ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

ECCIPIENTI

Metil para-idrossibenzoato (e 218) e propil para-idrossibenzoato (e 216).

Elanco
100002017

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Elanco
GRUPPO TERAPEUTICO
Vermifughi e Antielmintici
PRINCIPIO ATTIVO
Flubendazolo
FORMA FARMACEUTICA
Pasta
TIPOLOGIA
Farmaco SOP
CODICE AIC
100002017
CODICE ARTICOLO
02718500

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...