Farmaco con Ricetta
Stronghold Zoetis soluzione 3 tubetti da 0.25 ml 15 mg

Stronghold Zoetis soluzione 3 tubetti da 0,25 ml 15 mg

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
  • gatto
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Stronghold Zoetis soluzione 3 tubetti da 0,25 ml 15 mg

INDICATO PER

Cane, Gatto

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci causate da ctenocephalides spp. per un mese dopo la somministrazione di una singola dose. Ciò è conseguenza delle proprietà adulticida, larvicida ed ovicida del prodotto. Il prodotto esercita attività ovicida per 3 settimane dopo la somministrazione. Grazie alla riduzione della popolazione di pulci, il trattamento mensile degli animali in gravidanza e allattamento contribuisce alla prevenzione delle infestazioni da pulci nella cucciolata fino a sette settimane di età. Il prodotto può essere utilizzato come parte del trattamento della dermatite allergica da pulce e, grazie alla sua attività ovicida e larvicida, nelle aree in cui l'animale ha accesso, può essere di aiuto nel controllo delle preesistenti infestazioni ambientali da pulci. Prevenzione della filariosi cardiopolmonare causata da dirofilaria immitis somministrato con frequenza mensile. Stronghold può essere somministrato senza rischi negli animali infetti da forme adulte di filaria cardiopolmonare. In conformità alle norme di una buona pratica veterinaria, tuttavia, prima di intraprendere il trattamento con stronghold, si raccomanda di sottoporre all'esame per accertare l'eventuale presenza di forme adulte di filaria cardiopolmonare tutti gli animali di età pari o superiore a 6 mesi che vivono in zone dove è presente un vettore. Inoltre, anche nel caso di una utilizzazione mensile di stronghold, si raccomanda di sottoporre periodicamente i cani a test per le infezioni di filaria adulta come parte integrante di una strategia di prevenzione della filariosi cardiopolmonare. Questo prodotto non è efficace contro le forme adulte di d. immitis. Trattamento degli acari dell'orecchio (o. cynotis). Gatti: trattamento delle forme adulte di ascaridi (toxocara cati); trattamento delle forme adulte di ancilostomi intestinali (ancylostoma tubaeforme); trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (felicola subrostrata). Cani: trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (trichodectes canis); trattamento della rogna sarcoptica (sostenuta da s. scabiei); trattamento delle forme adulte di ascaridi intestinali (toxocara canis).

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Somministrare stronghold tramite singola applicazione alla dose minima di 6 mg/kg di selamectina. Quando nello stesso animale si devono trattare con il medicinale veterinario infestazioni o infezioni concomitanti, si raccomanda l'utilizzo di un'unica applicazione di 6 mg/kg.

CONTROINDICAZIONI

Non utilizzare in animali di età inferiore a 6 settimane. Da non utilizzare nei gatti che soffrono di malattie concomitanti o sono debilitati o sottopeso (per taglia ed età).

ECCIPIENTI

Idrossitoluene butilato 0,08%, dipropilene glicole metil etere, alcool isopropilico.

Zoetis
102901016

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Zoetis
GRUPPO TERAPEUTICO
Vermifughi e Antielmintici
PRINCIPIO ATTIVO
Selamectin
FORMA FARMACEUTICA
Pipetta
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
102901016
CODICE ARTICOLO
02289916

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...