Farmaco con Ricetta
Equest Acme sospensione orale gel 1 tubo siringa 14.8 g

Equest Acme sospensione orale gel 1 tubo siringa 14,8 g

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • equini
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Equest Acme sospensione orale gel 1 tubo siringa 14,8 g

INDICATO PER

Equini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Per cavalli e ponies. Il medicinale veterinario è indicato per il trattamento delle infezioni parassitarie degli equini causate da parassiti sensibili al moxidectina; grandi strongili: strongylus vulgaris (adulti e stato viscerale), strongylus edentatus (adulti e stadio viscerale), triodontophorus brevicauda (adulti), triodontophorus serratus (adulti), triodontophorus tenuicollis (adulti). Piccoli strongili: (adulti e larve in sviluppo intraparietale): cyothostomum spp., Cylicocyclus spp., Cylicostephanus spp., Cylicodontophorus spp., Gyalocephalus spp.. Ascaridi: parascaris equorum (adulti e stadio larvale). Altre specie: oxyuris equi (adulti e stadio larvale), habronema muscae (adulti), gasterophilus intestinalis (l2 e l3), gasterophilus nasalis (l2 e l3), strongyloides westeri (adulti) e trichostrongylus axei. Il medicinale veterinario ha una efficacia persistente di due settimane contro i piccoli strongili. L'escrezione di uova di piccoli strongili è soppressa per 90 giorni. Il medicinale veterinario è efficace contro gli stadi larvali (in fase di sviluppo) intramucosali l4 dei piccoli strongili. Otto settimane dopo il trattamento, gli stadi larvali precoci (ipobiotici) el3 dei piccoli strongili vengono eliminati. Le cavalle possono essere trattate in ogni fase della gravidanza e dell'allattamento.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Somministrare una singola dose orale di 400 µg moxidectina/kg di peso corporeo, utilizzando la siringa calibrata. Prima della prima dose, tenere la siringa in maniera tale che l'estremità con il cappuccio sia rivolta a sinistra e che siano visibili le misure del peso e le tacche di graduazione (piccole linee nere). Impostare la siringa allo zero ruotando l'anello girevole in modo che il lato sinistro sia impostato sulla prima tacca nera piena e spingere lo stantuffo, eliminando in modo sicuro la pasta che fuoriesce. Per dosare il prodotto, tenere la siringa come precedentemente descritto. Ogni tacca corrisponde a 25 kg di peso corporeo e a 10 mg di moxidectina. Ruotare l'anello girevole fino a che il lato sinistro dell'anello sia allineato con la linea che corrisponde al peso dell'animale. Si raccomanda l'uso di una bilancia o di una banda di misurazione del peso per garantire un dosaggio accurato.U Na singola siringa tratta un cavallo di 700 kg.

CONTROINDICAZIONI

Non somministrare a puledri al di sotto dei 4 mesi di età. Non somministrare in casi di ipersensibilità nota al principio attivo o ad altre milbemicine e ad uno qualsiasi degli altri ingredienti del medicinale veterinario.

ECCIPIENTI

Alcol benzilico 37,84 mg, edatato di sodio 0,24 mg.

Acme
102720012

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Acme
GRUPPO TERAPEUTICO
Vermifughi e Antielmintici
PRINCIPIO ATTIVO
Moxidectin
FORMA FARMACEUTICA
Pasta
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
102720012
CODICE ARTICOLO
01930023

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...