Farmaco con Ricetta
Bovilis Bovipast Rsp MSD flacone da 50 ml (10 dosi da 5 ml)

Bovilis Bovipast Rsp MSD flacone da 50 ml (10 dosi da 5 ml)

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • Farmaco refrigerato
  • bovini
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Bovilis Bovipast Rsp MSD flacone da 50 ml (10 dosi da 5 ml)

INDICATO PER

Bovini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Immunizzazione attiva dei bovini nei confronti di: virus della parainfluenza 3, al fine di ridurre l'infezione, virus respiratorio sinciziale bovino, al fine di ridurre l'infezione e la sintomatologia clinica, mannheimia haemolytica sierotipo a1, al fine di ridurre l'infezione, la mortalità, la sintomatologia clinica, le lesioni polmonari e le infezioni batteriche a livello polmonare causate dai sierotipi a1 e a6. L'immunità crociata verso il sierotipo a6 di mannheimia haemolytica è stata dimostrata con una prova di challenge in laboratorio effettuata dopo la vaccinazione primaria. Circa 2 settimane dopo il completamento del programma vaccinale di base, la risposta immunitaria umorale verso i virus respiratorio sinciziale bovino e parainfluenza-3 è al massimo livello. La durata della protezione immunitaria non è stata stabilita durante le prove di challenge.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Dose: 5 ml. Metodo di somministrazione: uso sottocutaneo. Iniezione nella parte laterale del collo. Immunizzazione di base: gli animali, a partire da circa 2 settimane di vita, devono ricevere 2 vaccinazioni a distanza di circa 4 settimane. Dosi di richiamo: nel caso in cui il richiamo sia necessario, somministrare una dose singola circa 2 settimane prima di ogni periodo ritenuto a rischio di infezione (ad esempio in caso di trasporto, introduzione in una mandria, cambio di ricovero). Agitare bene prima dell'uso. Per la somministrazione del vaccino è consigliato l'uso di aghi di 1,5 – 2,0 mm di diametro e di 10 – 18 mm di lunghezza. Prima dell'uso, portare il vaccino a temperatura ambiente e somministrare rapidamente.

CONTROINDICAZIONI

Evitare di vaccinare animali ammalati, con gravi infestazioni parassitarie o in cattive condizioni generali, in quanto una risposta immunitaria soddisfacente si può ottenere solo in soggetti sani e immunocompetenti.

MSD
103003012

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
MSD
GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini
PRINCIPIO ATTIVO
Vaccino parainfluenza virale bovina inattivato + vaccino pasteurella haemolytica inattivato + vaccino virus respiratorio sinciziale bovino inattivato
FORMA FARMACEUTICA
Flacone
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
103003012
CODICE ARTICOLO
06520480

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...