

NOME DEL PRODOTTO
Cattle Master 4 Zoetis iniettabile 1 flacone 5 dosi
INDICATO PER
Bovini
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Vaccino destinato all'immunizzazione attiva di bovini di ogni età nei confronti delle infezioni virali dei bovini sostenute dai virus della rinotracheite infettiva bovina (ibr), della parainfluenza 3 (pi3), respiratorio sinciziale bovino (brsv) e della diarrea virale bovina/malattia delle mucose (bvd/md). La vaccinazione con questo medicinale riduce la mortalità, i segni clinici e le lesioni delle malattie.
POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE
La frazione liofilizzata deve essere ricostituita asetticamente con la frazione liquida. Il vaccino ricostituito deve essere somministrato per via intramuscolare alla dose di 2 ml per animale. L'efficacia del vaccino non viene assicurata da nessuna altra via di somministrazione. Schema di vaccinazione: animali di età inferiore a 4 mesi: sono raccomandate due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall'altra; una terza vaccinazione è consigliata al raggiungimento dei 4 mesi di età, in modo da ovviare ad una possibile interferenza da parte di un'elevata quota di anticorpi materni, eventualmente presenti. Animali di età superiore ai 4 mesi: sono raccomandate due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall'altra. Richiami: è raccomandata una vaccinazione di richiamo ogni 12 mesi. Nel caso in cui la frazione liofilizzata e la frazione liquida siano contenute in flaconi di uguali dimensioni, iniettare l'intera frazione liquida nel flacone della frazione liofilizzata. Nel caso in cui la frazione liofilizzata sia contenuta in un flacone di dimensioni inferiori rispetto alla frazione liquida, la ricostituzione del vaccino richiede due passaggi: iniettare 10 ml della frazione liquida nel flacone della frazione liofilizzata attraverso il tappo; agitare bene ed estrarre la frazione liofilizzata ricostituita dal flacone e miscelarla con il restante liquido nel flacone della frazione liquida. Agitare bene prima dell'uso.
ECCIPIENTI
Una dose immunizzante (2 ml) di vaccino ricostituito contiene: adiuvante: sospensione idrossido di alluminio (alhydrogel) 0,4 ml; conservante: tiomersale max. 0,2 mg.