.

.

Farmaco con Ricetta
Entericolix Boehringer emulsione iniettabile 1flacone da 50 ml 25 dosi

Entericolix Boehringer emulsione iniettabile 1flacone da 50 ml 25 dosi

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • Farmaco refrigerato
  • suini
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Entericolix Boehringer emulsione iniettabile 1flacone da 50 ml 25 dosi

INDICATO PER

Suini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Vaccinazione di scrofe e scrofette per l'immunizzazione passiva dei suinetti contro la colibacillosi causata da ceppi di e. coli enteropatogeni ed enterotossigeni che esprimono le adesine f4ac, f5, f6, f18ac e f41, contro la malattia degli edemi causata dai ceppi di e. coli che esprime l'adesina f18ab e contro l'enterite necrotica causata da c. perfringens tipo c, come segue: suinetti lattonzoli: il vaccino riduce la mortalità e i segni clinici (diarrea grave) dovuti a colibacillosi. Il vaccino riduce la mortalità e i segni clinici dovuti a enterite necrotica causata da c. perfringens tipo c. Suinetti svezzati: il vaccino riduce la mortalità e i segni clinici dovuti alla malattia degli edemi. Il vaccino riduce i segni clinici (diarrea grave) di colibacillosi. Il vaccino riduce i segni clinici di enterite cronica dovuta a c. perfringens tipo c. Durata dell'immunità: 21 giorni per infezioni causate da f4ac, f18ac (colibacillosi) e clostridium perfringens tipo c (enterite necrotica). 21 giorni per anticorpi contro f5, f6 e f41; tuttavia l'efficacia protettiva dei livelli di anticorpi non è stata stabilita. 28 giorni per infezioni causate da f18ab (malattia degli edemi).

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Via intramuscolare profonda. Dosi: scrofe e scrofette: 2 ml. Programma di vaccinazione: scrofe gravide: il ciclo iniziale consiste di due dosi. Somministrare una dose 7 settimane prima del parto, seguita da una seconda dose 4 settimane prima del parto. Rivaccinare con una dose singola 4 settimane prima del parto nei periodi di gestazione successivi. Prima dell'uso, lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente e agitare il flacone energicamente. Inoculare la dose corrispondente mediante iniezione intramuscolare profonda nei muscoli del collo. È molto importante utilizzare aghi di lunghezza adeguata, in base al peso dell'animale. Si raccomanda di somministrare la seconda dose preferibilmente sull'altro lato. Agitare energicamente prima dell'uso e a intervalli durante l'uso. Evitare l'introduzione di contaminazione durante l'uso.

CONTROINDICAZIONI

Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi, agli adiuvanti o ad uno degli eccipienti.

ECCIPIENTI

Adiuvante: olio minerale leggero 0,760 ml, montanide 103 0,0425 ml, sorbitano oleato 0,0425 ml. Eccipienti: tiomersale 0,2 mg.

Boehringer
104801016

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Boehringer
GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini
PRINCIPIO ATTIVO
Vaccino colibacillosi neonatale del suino inattivato
FORMA FARMACEUTICA
Flacone
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
104801016
CODICE ARTICOLO
07077190

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...