Farmaco con Ricetta
Trivacton 6 Boehringer sottocutaneo 10 flaconi 5 ml

Trivacton 6 Boehringer sottocutaneo 10 flaconi 5 ml

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • Farmaco refrigerato
  • bovini
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Trivacton 6 Boehringer sottocutaneo 10 flaconi 5 ml

INDICATO PER

Bovini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Immunizzazione passiva contro le diarree neonatali causate da escherichia coli, rotavirus e coronavirus dei vitelli attraverso la vaccinazione della vacca gestante.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Somministrare una dose da 5 ml per via sottocutanea secondo il seguente schema vaccinale: vaccinazione di base: 2 iniezioni distanziate di almeno 2 settimane: 1° iniezione: 1-2 mesi prima del parto 2° iniezione: vacche nutrici: al momento del parto (± 24 h); vacche da latte: 2-6 settimane prima del parto. Richiamo: annuale, 2 settimane prima del parto. L'alimentazione del vitello deve obbligatoriamente essere la seguente: 1° giorno: colostro puro, somministrato nell'arco delle prime 24 ore dalla nascita, nella quantità del 10% del peso del vitello; nelle tre settimane seguenti: o allattamento materno o allattamento artificiale, nel qual caso all'alimento sostitutivo è necessario aggiungere il 10% in volume di colostro delle vacche vaccinate, conservato in congelatore. In caso di enzoozia una vaccinazione anche parziale dell'allevamento può ridurre il numero e la gravità dei casi di diarrea. Il controllo della gastro enterite infettiva (diarrea neonatale) in un allevamento infetto richiede comunque che tutti i vitelli ricevano colostro e latte da bovine vaccinate; da qui la necessità, in tal caso, di proseguire il programma vaccinale anche nell'anno successivo e passiva contro le diarree neonatali causate da escherichia coli, rotavirus e coronavirus dei vitelli attraverso la vaccinazione della vacca gestante.

Boehringer
100273010

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Boehringer
GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini
PRINCIPIO ATTIVO
Vaccino colibacillosi neonatale dei ruminanti inattivato + vaccino coronavirosi bovina inattivato + vaccino rotavirosi bovina inattivato
FORMA FARMACEUTICA
Flacone
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
100273010
CODICE ARTICOLO
00014415

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...