.

.

Farmaco con Ricetta
Vanguard 7 Zoetis 25 flaconi liofilizzata + 25 flaconi solvente

Vanguard 7 Zoetis 25 flaconi liofilizzata + 25 flaconi solvente

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • Farmaco refrigerato
  • cane
Tasse incluse
Quantità

NOME DEL PRODOTTO

Vanguard 7 Zoetis 25 flaconi liofilizzata + 25 flaconi solvente

INDICATO PER

Cane

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Il vaccino è indicato per l'immunizzazione attiva di cuccioli e cani sani nei confronti di: cimurro, infezioni da adenovirus di tipo 2,parainfluenza del cane, parvovirosi del canee leptospira. L'immunità inizia due settimane dopo la vaccinazione. L'immunità per la componente leptospira dura almeno un anno. Per la componente parvovirus, il vaccino previene la mortalità, la sintomatologia clinica, inclusa la leucopenia e riduce la diffusione virale causata dal parvovirus canino omologo. Studi di laboratorio hanno dimostrato che il vaccino previene la mortalità, la sintomatologia clinica, inclusala leucopenia e riduce la diffusione virale causata da parvovirus canino varianti 2a e2b. L'efficacia del vaccino nei confronti della variante 2c non è stata dimostrata. L'immunità inizia 14 giorni dopo la vaccinazione. Studi di laboratorio condotti per la componente cpv hanno dimostrato che in cani sieronegativi di 10 settimane dietà, vaccinati con una singola dose di vaccino e sottoposti a challenge con la variante patogena 2b, l'immunità inizia 7 giorni dopo la vaccinazione. I dati sierologici indicano che la maggioranza dei cani, che hanno ricevuto un corretto protocollo vaccinale di base e la prima vaccinazione di richiamo annuale, mantiene livelli protettivi di immunità per almeno4 anni, per le componenti virali incluso il parvovirus omologo mentre la durata dell'immunità contro le varianti 2a, 2b e 2cnon è stata dimostrata.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Dosaggio e via di somministrazione: la componente liofilizzata deve essere ricostituita con la componente liquida, il vaccino così ricostituito deve essere somministrato per via sottocutanea o intramuscolare alla dose di 1 ml per ciascun animale. L'efficacia del vaccino non è assicurata da nessuna altra via di somministrazione. Il vaccino deve essere utilizzato subito dopo la ricostituzione. Schema di vaccinazione: al fine di ottenere una valida protezione ed in considerazione del fatto che alcuni animali in giovane età possono presentare elevati titoli di anticorpi di origine materna che interferiscono con la risposta alla vaccinazione, si suggerisce il seguente schema vaccinale. a. Cuccioli di età inferiore alle 12 settimane: sono raccomandate due vaccinazioni: la prima all'età di 8 settimane circa e la seconda all'età di 12 settimane. b. Cuccioli di età superiore alle 12 settimane e cani adulti: una sola vaccinazione è sufficiente ad indurre una completa protezione immunitaria: tuttavia una completa immunizzazione nei confronti della leptospirosi impone di sottoporre gli animali ad una vaccinazione di richiamo con la componente leptospira inattivata che può essere praticata con il vaccino leptospirosi trascorsi 14-21 giorni dalla prima vaccinazione. Vaccinazione di richiamo: leptospira: si raccomanda una vaccinazione annuale di richiamo. Componenti virali: si raccomanda una vaccinazione annuale di richiamo. Tuttavia, nel caso in cui il veterinario, per determinare la frequenza della vaccinazione di richiamo con vanguard 7, faccia una valutazione rischio/beneficio per singoli animali dovrebbe tenere conto di quanto segue. I dati sierologici indicano che la maggioranza dei cani, che hanno ricevuto un corretto protocollo vaccinale di base e la prima vaccinazione di richiamo annuale, mantiene livelli protettivi di immunità per almeno 4 anni, per le componenti virali incluso il parvovirus omologo mentre la durata dell'immunità contro le varianti 2a, 2b e 2c non è stata dimostrata. Gli schemi vaccinali consigliati hanno valore indicativo e sarà il medico veterinario a stabilire lo schema più idoneo in relazione allo stato sanitario dell'animale, all'età, alle condizioni ambientali etc. Non miscelare questo prodotto con altri medicinali veterinari. Non utilizzare siringhe o aghi sterilizzati con agenti chimici poiché ciò potrebbe interferire con l'efficacia della vaccinazione.

CONTROINDICAZIONI

Non somministrare ad animali ammalati. In mancanza di dati esaustivi non utilizzare in cagne gravide e in allattamento. Nel mese successivo alla vaccinazione è controindicato l'uso di siero iperimmune o di farmaci immunodepressivi.

ECCIPIENTI

Frazione liofilizzata: solfato di gentamicina, solfato di neomicina. Frazione liquida:solfato di gentamicina, solfato di neomicina, albumina, acqua distillata per iniezioni.

Zoetis
100174034

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Zoetis
GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini
PRINCIPIO ATTIVO
Vaccino adenovirosi canina vl+vaccino cimurro per cane vl+vaccino leptospirosi uso vet+vaccino parainfluenza canina vl+vacc parvovirosi canina vl
FORMA FARMACEUTICA
Fiala
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
100174034
CODICE ARTICOLO
06667141

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...