• -22%
Curecal Gel Gatto da 125 ml Acme
Curecal Gel Gatto da 125 ml Acme
Curecal Gel Gatto da 125 ml Acme
Curecal Gel Gatto da 125 ml Acme

Curecal Gel Gatto da 125 ml Acme

Acme
DISPONIBILE
18,45 € 23,66 € -22%
Curecal Gel Gatto da 125 ml Acme è un acidificante delle urine che previene e riduce l'uroliasi felina. Somministrato regolarmente, aumenta l'acidità delle urine e previene la formazione di calcoli. Posologia: 1 ml ogni 2 kg di peso del gatto al dì.

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

Prevenzione e quale coadiuvante delle urolitiasi del gatto sostenute da calcoli che si sciolgono in ambiente acido (es. Struvite), è un acidificante delle urine a base di DL-Metionina e acido Fosforico.

La sua sommistrazione regolare permette di aumentare l’acidità delle urine fino a valori incompatibili con la formazione e la persistenza di uroliti nelle vie urinarie.

Utilizzato per prevenire e ridurre l'uroliasi felina, una comune malattia che si manifesta in entrambi i sessi. L’urolitiasi colpisce fino al 10% dei gatti e recidiva nel 50-70% dei gatti alimentati con cibi industriali. Sono più colpiti i gatti che vivono in appartamento e, generalmente, il primo episodio si manifesta tra il primo e il sesto anno di età. Gli uroliti sono costituiti per il 90% da fosfato ammonio e magnesio e perciò prendono il nome di Struvite, occasionalmente vi sono piccole quantità di calcio fosfato, calcio ossalato o ammonio urato. La struvite ha aspetto e consistenza sabbiosa.

La struvite può portare a infezioni batteriche, riduzione dell’attività fisica dovuta alla castrazione, alla vita in appartamento, alle malattie e all’obesità con conseguente riduzione della sete, riduzione della minzione, alimentazione ad elevato contenuto di magnesio.

E’ stata segnalata una maggiore incidenza della patologia in gatti alimentati con cibi secchi piuttosto che umidi e ciò sembra dovuto al loro alto tenore di fibra grezza che aumenta la massa fecale e la quantità di acqua escreta con le feci a discapito dell’eliminazione renale.

Posologia e somministrazione

Somministrare 1 ml ogni 2 kg di peso del gatto al dì, direttamente in bocca o miscelato nella razione. L'erogatore dispensa 1 ml ad ogni corsa.

Specie di destinazione

Gatto

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Integratori
Principio Attivo
DL-Metionina e acido Fosforico.
Forma Farmaceutica
Gel
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
900962008
Codice EAN
8008448001018
Codice Articolo
00962001
900962008
Nuovo
8008448001018

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti