Farmaco con Ricetta
Fortekor Flavour Elanco 14 compresse 20 mg

Fortekor Flavour Elanco 14 compresse 20 mg

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
  • È possibile ordinare questo prodotto esclusivamente tramite ricetta elettronica
38,50 €
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Fortekor Flavour Elanco 14 compresse 20 mg

INDICATO PER

Cane

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Appartiene al gruppo di farmaci denominati inibitori degli enzimi convertitori dell'angiotensina (ace). Esso viene prescritto dal veterinario per il trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia nei cani.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Va somministrato per via orale una volta al giorno indipendentemente dall'assunzione di cibo. La durata del trattamento è illimitata. Le compresse di fortekor flavour 20 sono aromatizzate e vengono assunte volontariamente dalla maggior parte dei cani e dei gatti. Nei cani: fortekor flavour 20 va somministrato per via orale con un dosaggio minimo di 0,25 mg (range 0,25- 0,5) di benazepril cloridrato/kg di peso corporeo una volta al giorno in base alla tabella seguente: peso del cane (kg): > 20 - 40; fortekor flavour 20: dose standard: ½ compressa. Dose doppia: 1 compressa peso del cane (kg): > 40 - 80; fortekor flavour 20: dose standard: 1 compressa. Dose doppia: 2 compresse. Nei cani con insufficienza cardiaca congestizia la dose può essere raddoppiata, sempre mediante un'unica somministrazione giornaliera, con un dosaggio minimo di 0,5 mg/kg (range 0,5-1,0), se giudicato clinicamente necessario e consigliato dal medico veterinario. Seguire sempre le istruzioni di dosaggio prescritte dal medico veterinario. Lavare le mani dopo l'uso.

CONTROINDICAZIONI

Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo benazepril cloridrato o ad uno qualsiasi dei componenti delle compresse. Non usare in caso di ipotensione (bassa pressione sanguigna), ipovolemia (basso volume del sangue) o insufficienza renale acuta. Non usare in caso di insufficiente gittata cardiaca causata da stenosi aortica o polmonare. Non usare in cagne gravide o in allattamento in quanto la sicurezza del benazepril cloridrato non è stata stabilita durante la gravidanza e l'allattamento in questa specie.

Elanco
101962126

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Elanco
GRUPPO TERAPEUTICO
Cura e Medicazioni
PRINCIPIO ATTIVO
Benazepril cloridrato
FORMA FARMACEUTICA
Compressa
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
101962126
CODICE ARTICOLO
05121694

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...