• -25%
tèramicotic shampoo 200 ml
tèramicotic shampoo 200 ml

Theramicotic shampoo 200 ml Bioforlife

Bioforlife Italia
DISPONIBILE
17,63 € 23,50 € -25%
Il Tèramicotic Shampoo è l'alleato perfetto per il benessere della pelle dei vostri amici a quattro zampe! Ideale nel trattamento delle dermatiti da malassezia e dermatofitosi in cani e gatti, la sua formula innovativa agisce efficacemente contro i microrganismi, preservando la barriera cutanea e ristabilendo l'equilibrio del film lipidico superficiale. Proteggi e coccola il tuo animale con Tèramicotic Shampoo!

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

tèramicotic shampoo coadiuvante nel trattamento delle dermatiti da malassezia e delle dermatofitosi. L'infezione da malassezia è frequente in dermatologia canina, insieme alla piodermite.

Come buona parte delle malattie dermatologiche, è dovuta ad alterazione degli strati più superficiali dell'epidermide cui consegue una maggiore capacità dei batteri di causare infezione e dei lieviti di proliferare e irritare la cute.

Spesso si sviluppa una doppia infezione per cui l'azione combinata delle molecole di tèramicotic consente di trattare tutti i microrganismi senza ledere la barriera cutanea.

L'associazione clorexidina-climbazolo 2% rende tèramicotic eccezionale nella gestione delle dermatiti in cui sia presente contemporaneamente un'infezione da batteri e lieviti, e la presenza di ceramidi consente di preservare o ripristinare l'integrità del film lipidico superficiale.

Posologia e somministrazione

Bagnare il mantello dell'animale, applicare uniformemente una piccola quantità di prodotto massaggiando per 5 -10 minuti affinchè lo shampoo arrivi a contatto con la cute, quindi sciacquare accuratamente.

La frequenza d'uso può variare da 1 a 3 volte a settimana a seconda del consiglio del medico veterinario.

Specie di destinazione

Cane, Gatto

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Principio Attivo
climbazolo-chlorexidina.
Forma Farmaceutica
Shampoo
Tipologia
Libera vendita
Codice AIC
925826036
Codice Articolo
04438437
925826036
Nuovo

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti