• Con ricetta
Apelka Norbrook 5 mg/ml soluzione...

Apelka Norbrook 5 mg/ml soluzione orale 30 ml

gatto
 

Spedito da Noi

 

Pagamenti sicuri al 100%

 

Reso facile e veloce

 

Garanzia

100% pagamenti sicuri
DISPONIBILE

Descrizione

NOME DEL PRODOTTO

Apelka Norbrook 5 mg/ml soluzione orale 30 ml

INDICATO PER

Gatto

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Per la stabilizzazione dell'ipertiroidismo nei gatti prima dell'intervento di tiroidectomia. Per il trattamento a lungo termine dell'ipertiroidismo felino.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Solo per uso orale. Il prodotto deve essere somministrato direttamente nella bocca del gatto. Non somministrare nel cibo poiché non è stata stabilita l'efficacia del prodotto attraverso questa via di somministrazione. La dose iniziale raccomandata è di 5 mg al giorno. La dose totale giornaliera deve essere suddivisa in due aliquote da somministrare al mattino e alla sera. Al fine di migliorare la stabilizzazione del paziente ipertiroideo occorre utilizzare quotidianamente lo stesso schema posologico in relazione all'alimentazione. Dopo aver effettuato regolari controlli, il veterinario potrà aggiustare la dose. Per il trattamento a lungo termine dell'ipertiroidismo, l'animale deve essere trattato per tutto il corso della sua vita. Ulteriori informazioni per il veterinario che si occupa del trattamento: prima di iniziare il trattamento e dopo 3, 6, 10, 20 settimane e successivamente ogni 3 mesi, devono essere effettuati test ematologici, biochimici e il dosaggio della t4 sierica totale. A ciascuno degli intervalli di monitoraggio raccomandati, la dose deve essere titolata secondo gli effetti in relazione alla t4 totale e alla risposta clinica al trattamento. L'aggiustamento della dose standard deve essere effettuato per incrementi di 2,5 mg (0,5 ml), con l'obiettivo di conseguire il più basso tasso di dose possibile. Nei gatti che richiedono aggiustamenti di dose particolarmente piccoli, è possibile utilizzare incrementi di 1,25 mg (0,25 ml). Se la concentrazione della t4 totale scende al di sotto del limite inferiore dell'intervallo di riferimento e in particolare, se il gatto mostra segni clinici di ipotiroidismo iatrogeno (ad es.letargia, inappetenza, aumento di peso e/o segni dermatologici, come alopecia e pelle secca), occorre considerare la possibilità di ridurre la posologia giornaliera e/o la frequenza di somministrazione. Se il trattamento richiede una dose maggiore di 10 mg/giorno, gli animali devono essere monitorati con particolare attenzione. La dose somministrata non deve superare 20 mg al giorno.

CONTROINDICAZIONI

Non usare in gatti con malattia epatica o diabete mellito. Non usare nei gatti che mostrano segni di malattie autoimmuni come anemia, infiammazione multiarticolare, ulcerazioni e croste cutanee. Non usare in animali con disordini dei globuli bianchi, come neutropenia e linfopenia. I sintomi possono includere letargia e maggiore suscettibilità alle infezioni. Non usare in animali con disordini piastrinici e coagulopatia (in particolare con trombocitopenia). I sintomi possono includere ecchimosi ed eccessivo sanguinamento dalle ferite. Non usare in femmine gravide o in allattamento. Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti.

ECCIPIENTI

Un ml contiene: benzoato di sodio (e211) 1,5 mg.

Dettagli prodotto

Nome Azienda
Norbrook
Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Principio Attivo
Tiamazolo
Forma Farmaceutica
Flacone
Tipologia
Farmaco con Ricetta
Codice AIC
104880012
Codice EAN
5023534027263
Codice Articolo
06032394
Codice Interno
001
Norbrook
104880012
Nuovo prodotto

Recensioni (0)

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.