• Con ricetta
Alzane Zoetis intramuscolare 1...

Alzane Zoetis intramuscolare 1 flacone 10 ml

cane gatto
 

Spedito da Noi

 

Pagamenti sicuri al 100%

 

Reso facile e veloce

 

Garanzia

100% pagamenti sicuri

Non disponibile

Descrizione

NOME DEL PRODOTTO

Alzane Zoetis intramuscolare 1 flacone 10 ml

INDICATO PER

Cane, Gatto

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

L'atipamezolo cloridrato è un alfa2 antagonista selettivo indicato per l'inversione degli effetti sedativi della medetomidina e dex-medetomidina nei cani e nei gatti.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Per singola iniezione intramuscolare. La dose dipende dalla dose di medetomidina o dexmedetomidina precedentemente somministrata. Si raccomanda l'uso di un'adeguata siringa graduata per assicurare un adeguato dosaggio durante la somministrazione di piccoli volumi. L'atipamezolo viene generalmente somministrato 15-60 minuti dopo l'iniezione di medetomidina o dexmedetomidina. Cani: la dose di atipamezolo cloridrato (in µg per kg peso corporeo) è di 5 volte la precedente dose di medetomidina cloridrato oppure dieci volte la dose di dexmedetomidina cloridrato. A causa della concentrazione 5 volte più elevata del principio attivo (atipamezolo cloridrato) in questo prodotto rispetto a quella di preparazioni contenenti 1 mg di medetomidina cloridrato per ml e della concentrazione 10 volte superiore rispetto a quella delle preparazioni contenenti 0,5 mg di dexmedetomidina cloridrato, si richiede un egual volume di ciascuna preparazione. A causa della concentrazione 50 volte più elevata rispetto a quella di preparazioni contenenti 0,1 mg di dexmedetomidina cloridrato, si richiede un volume della preparazione con atipamezolo di 5 volte inferiore. Gatti: la dose di atipamezolo cloridrato (in µg per kg peso corporeo) è di 2,5 volte la precedente dose di medetomidina cloridrato oppure cinque volte la dose di dexmedetomidina cloridrato. A causa della concentrazione 5 volte più elevata del principio attivo (atipamezolo cloridrato) in questo prodotto rispetto a quella di preparazioni contenenti 1 mg di medetomidina cloridrato per ml e della concentrazione 10 volte superiore rispetto a quella delle preparazioni contenenti 0,5 mg di dexmedetomidina cloridrato, deve essere somministrata la metà del volume del prodotto rispetto a quello precedentemente somministrato di medetomidina oppure dexmedetomidina. A causa della concentrazione 50 volte più elevata rispetto a quella di preparazioni contenenti 0,1 mg di dexmedetomidina cloridrato, si richiede un volume della preparazione con atipamezolo di 10 volte inferiore. Conf: 1 flacone da 10 ml.

CONTROINDICAZIONI

Non usare nei riproduttori o su animali che soffrono di malattie epatiche, renali o cardiache.

ECCIPIENTI

Para-idrossibenzoato di metile (e118), sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

Dettagli prodotto

Nome Azienda
Zoetis
Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Principio Attivo
Atipamezolo cloridrato
Forma Farmaceutica
Flacone
Tipologia
Farmaco con Ricetta
Codice AIC
104201013
Codice Articolo
00873314
Codice Interno
001
Zoetis
104201013
Nuovo prodotto

Recensioni (0)

Nessuna recensione

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.