.

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Rao Farmaceutici Srl

Viale del Fante 70/C

90146 Palermo (PA)

Tel. 0918907794

Email info@raofarmaceutici.it

P.Iva 06349600822

 

INTRODUZIONE

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.raofarmaceutici.com potranno essere acquistati alle seguenti condizioni della società Rao Farmaceutici Srl.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

La ditta si riserva il diritto di rettificare i prezzi in caso d’errore di pubblicazione. In tale situazione il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per l’annullamento o la conferma dell’ordine stesso.

I prezzi presenti sul sito internet Rao Farmaceutici Srl differiscono da quelli presenti fisicamente in negozio.

Il presente sito annulla e sostituisce i precedenti (con riferimento anche ai cataloghi cartacei) per quanto riguarda gli articoli qui illustrati e i prezzi riportati. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti forniti al momento della pubblicazione. La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti.

Rao Farmaceutici Srl non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o cause di forza maggiore. Il prodotto potrà essere oggetto di manutenzione e riparazione all’interno del periodo di garanzia. Rao Farmaceutici Srl potrà anche, a suo insindacabile giudizio, sostituire il prodotto con altro modello con caratteristiche tecniche simili o superiori. Oltre il periodo di garanzia, le spese di manutenzione, riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente.

 

ORDINE

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

· Con l’invio dell’ordine il cliente trasmette a Rao Farmaceutici Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Rao Farmaceutici Srl, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

· Rao Farmaceutici Srl si riserva il diritto di non accettare la proposta di acquisto di quei clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare il loro ordine, causandoci spese aggiuntive.

· Rao Farmaceutici Srl verificherà nell’immediato, l’effettiva disponibilità della merce richiesta. Poiché le quantità si modificano continuamente in tempo reale, Rao Farmaceutici Srl non garantisce la presenza in magazzino della merce ordinata. In tal caso Rao Farmaceutici Srl contatterà tempestivamente il fornitore impegnandosi ad inoltrare l’ordine. Al tempo stesso provvederà ad informare il cliente, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto.

· Se alla data prevista il prodotto non dovesse risultare disponibile, Rao Farmaceutici Srl provvederà a ricontattare il cliente. In caso non fosse possibile concordare un nuovo termine, sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore, il cliente è legittimato ad annullare l’ordine inoltrato.

· L’ordine viene processato quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Su richiesta del cliente è possibile effettuare anche spedizioni parziali. In tal caso sarà il cliente stesso a prendersi carico dei costi di ciascuna spedizione.

· Processato l’ordine, Rao Farmaceutici Srl provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso che recapiterà l’ordine all’indirizzo indicato dal cliente.

Il processo degli ordini sotto REV sarà gestito esclusivamente da Farmacisti abilitati iscritti all’albo, che avranno l’obbligo di verificare la prescrizione e validarla tramite il SIV (Sistema Informativo Veterinario) del Ministero Della Salute. Nel caso dovessero esserci discrepanze tra quanto prescritto e quanto ordinato, il Farmacista autorizzerà l’evasione dell’ordine solo per i prodotti effettivamente prescritti. I restanti prodotti non presenti su REV verranno interamente rimborsati trattenendo una commissione totale di 5 €.

 

ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente ha la possibilità di annullare un ordine. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@raofarmaceutici.it o telefonare al numero 0918907794

La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna, o ancora nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Rao Farmaceutici Srl al proprio fornitore.

 

DIRITTO DI RECESSO

Rao Farmaceutici Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

Rao Farmaceutici Srl

Viale del Fante 70/C

90146 Palermo (PA)

Nel documento in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto).

 

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

· Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.

· Il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale (compresi cellofan e/o etichette).

· Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.

 

Le spese di trasporto relative alla restituzione/sostituzione del prodotto sono a carico del cliente.

La merce una volta giunta al nostro magazzino verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, Rao Farmaceutici Srl si impegna ad effettuare l’accredito dell’importo pagato tramite bonifico bancario secondo gli estremi indicati dal cliente.

Attenzione:

Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55).

 

RESI E RIMBORSI

Accetteremo il reso o la sostituzione di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale.

Sarà possibile sostituire l’articolo o richiedere il rimborso del costo del prodotto, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono rimborsabili.

La procedura di reso o sostituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

 

Per i prodotti in offerta o in saldo non sarà possibile effettuare il reso.