FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Consegne

1. Come si calcolano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in base al Paese di destinazione. Nel riepilogo d'ordine è indicato il costo dettagliato della spedizione. Nel territorio italiano, ha un costo di Euro 4.99 e per ordini oltre Euro 69.00 la spedizione è gratuita.

2. È possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Sì. In fase di acquisto, compilando l'apposito campo, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Per gli ordini effettuati attraverso il circuito PayPal non è possibile inserire un indirizzo di spedizione differente da quello utilizzato in fase di registrazione.

3. Con quale corriere si effettuano le spedizioni?

Le spedizioni sono affidate al corriere GLS, Bartolini oppure UPS.

4. È possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?

Di norma non è possibile ritirare la merce di persona, per circostanze o esigenze specifiche è possibile contattare l'Assistenza Clienti Rao Farmaceutici tramite il Modulo Contattaci o al numero +39 091 8907794.

5. È possibile ritirare la merce presso i vostri magazzini?

Si. Rao Farmaceutici dispone di 4 magazzini in cui è possibile ritirare la merce. La merce può essere ritirata presso la nostra sede di Palermo, Partinico, Catania oppure Modica.

6. È possibile fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?

Sì. In fase di acquisto è possibile scegliere l'opzione "consegna su appuntamento" scrivendolo nelle note dell'ordine.

7. È possibile assicurare la spedizione?

Sì. In fase di acquisto è possibile comunicare "la spedizione assicurata" scrivendolo nelle note dell'ordine, per questo servizio è richiesto un supplemento che vi verrà comunicato successivamente.

8. È possibile verificare lo stato della mia spedizione?

Una volta che il corriere ritira la merce presso la nostra logistica, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail o SMS contenente il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso. Le medesime informazioni sono presenti nell'apposita area, accessibile solo ai clienti registrati.

9. Effettuate consegne all'estero?

Sì. Rao Farmaceutici effettua consegne in tutto il Mondo.

10. Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco è necessario accettare la merce con riserva, apponendo la dicitura "riserva di controllo merce" sulla bolla rilasciata dal corriere. In caso contrario il Cliente non potrà rivalersi successivamente per eventuali manomissioni o danni. Per maggiori informazioni in merito consultare le Condizioni di Vendita


Pagamenti

1. Quali metodi di pagamento accettate?

È possibile effettuare pagamenti con: Carte di credito circuito Visa e MasterCard – Carta di debito - Bonifico Bancario – Contrassegno – Postepay – PayPal. Per maggiori dettagli consultare le modalità di pagamento.

2. Dove trovo le coordinate bancarie per il bonifico?

Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell'e-mail di conferma d'ordine, che viene inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario. Le stesse sono indicate anche in questa pagina.

3. Posso inviare un fax oppure una e-mail con la distinta di pagamento e sbloccare subito l'ordine?

No. In caso di pagamento con bonifico bancario, la merce è spedita soltanto al momento dell'effettivo accredito dell'importo sul conto corrente della Rao Farmaceutici Srl. L'accredito deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dall'atto di acquisto, trascorsi i quali, Rao Farmaceutici si riserva la possibilità di annullare l'ordine. Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato il numero dell'ordine indicato nella e-mail di conferma.

4. È possibile pagare in contanti?

Sì, nel territorio nazionale italiano, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento "paga alla consegna". Ti ricordiamo che la normativa vigente ha fissato il limite del pagamento in contanti inferiore a € 1.000. Per maggiori informazioni consultare le modalità di pagamento.

7. È possibile pagare con Postepay?

Sì. È possibile utilizzare la carta Postepay per effettuare il pagamento, attraverso il circuito delle carte di credito. Per maggiori dettagli, consultare le modalità di pagamento.


Stato degli ordini

1. È possibile consultare lo stato del mio ordine?

È possibile verificare, in qualsiasi momento, lo stato degli acquisti accedendo al proprio account su www.raofarmaceutici.com o cliccando qui. All'interno della propria area riservata, selezionare "Ordini" e successivamente "Dettagli". In questo modo sarà possibile seguire le varie fasi dell'ordine. Se l'acquisto è avvenuto tramite la procedura di "checkout ospite" (senza registrarsi) la procedura di consultazione è indicata nella mail di conferma ordine.


Acquisti senza registrazione

1. È possibile effettuare un acquisto senza registrarsi?

Sì. In fase di acquisto si può scegliere di proseguire senza registrazione (checkout ospite).


Modifica dati registrazione

1. È possibile modificare i dati di registrazione?

Sì. Accedendo alarea riservata è possibile gestire sia i dati di registrazione, scegliendo l'opzione "Informazioni", sia gli indirizzi di spedizione, scegliendo l'opzione "Indirizzi".


Ordini

1. È possibile effettuare acquisti telefonici?

Sì, contattando il nostro Back Office al numero +39 091 8907794 (opzione 1). I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, il sabato dalla 9.00 alle 13.00


Garanzie

1. Che garanzia c'è sui prodotti?

Tutti i prodotti elettrici o elettromedicali, venduti da Rao Farmaceutici S.r.l., sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (nelle forme e nelle modalità da esso previste) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002. Per maggiori dettagli consultare le Condizioni di Vendita

2. Qual è la procedura da seguire per avvalersi della garanzia?

Per usufruire della garanzia è necessario conservare il documento fiscale (fattura accompagnatoria o scontrino fiscale) attestante la decorrenza della stessa. In caso di anomalie o difetti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, sarà necessario contattare l'Assistenza dell'azienda produttrice del prodotto.


Diritto di recesso

1. Quando e come è possibile esercitare il diritto di recesso?

Rao Farmaceutici S.r.l. riconosce il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014.
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Rao Farmaceutici Srl un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità dandone comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite fax o tramite e-mail; di seguito i riferimenti:
• E-mail: ordini@raofarmaceutici.it
• Fax: +39 091 8907835
• Indirizzo Postale: Rao Farmaceutici S.r.l. - Viale del Fante 70/C - 90146 - Palermo.


Rimborsi

1. Quando e come avviene il rimborso?

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da Rao Farmaceutici S.r.l. con i medesimi strumenti di pagamento in fase d'acquisto. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni di Vendita.


Fatturazione

1. È possibile ricevere la fattura?

In ottemperanza alle normative fiscali italiane, la Rao Farmaceutici S.r.l. emette, per ogni acquisto effettuato, fattura accompagnatoria, se il Cliente in fase di acquisto ha inserito il proprio codice fiscale o partita Iva. I documenti fiscali vengono allegati al collo contenente la merce. In caso di prodotti elettrici o elettromedicali il documento fiscale deve essere conservato per un periodo di 24 mesi per poter fruire della garanzia.

2. È possibile ricevere la fattura via email?

È possibile ricevere copia conforme della fattura in formato pdf via e-mail, inviando la richiesta attraverso il Modulo Contattaci.
NOTA: come disciplinato dall'art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.

3. È possibile fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?

Sì. In fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.