Quale collare antiparassitario per cane scegliere per proteggerlo?

Quale collare antiparassitario per cane scegliere per proteggerlo?

I collari sono antiparassitari per cani che rilasciano dosi di essenze lesive per i parassiti e ne impediscono il morso sulla cute del nostro cane. Il repellente viene rilasciato con il calore del corpo del cane e si diffonde tra il pelo, e successivamente penetra nella cute.

Per ovvi motivi i collari antiparassitari per cani vengono considerati una comodissima alternativa ad altre formulazioni e la loro durata può andare dai 4 ai 6 mesi.

Tuttavia, a volte il collare non è ben tollerato o causa reazioni cutanee che vanno tenute sotto controllo pur essendo transitorie.

Vediamo i collari antiparassitari per cani che secondo noi sono i migliori sul mercato:

Parassicid

Parassicid Collare
Parassicid Collare

Parassicid Collare protegge da pulci e zecche ed è presente sul mercato in due diverse lunghezze e dosaggi di principi attivi: collare di 60 cm per taglie medie e piccole e collare di 65 cm per taglie grandi.

Il collare può essere applicato a cani dai 5 mesi di età, ed in cani in gravidanza ed allattamento, proteggendoli dai parassiti per 4 mesi.

Parassikill

Parassikill collare
Parassikil Collare

Parassikill collare ha anch’esso due lunghezze rispettivamente 48 cm per cani di piccola/media taglia e 65 cm per cani di taglia grande. Il collare assicura una protezione abbastanza lunga di 7 mesi contro le zecche e 10 mesi contro le pulci.

Una volta applicato il collare antiparassitario per cane attorno al collo del vostro amico peloso, va rimossa la lunghezza in eccesso e lasciato uno spazio di 2 cm tra il collo del cane e il collare.

Scalibor

Scalibor Collare
Scalibor Collare

Scalibor Collare antiparassitario per cane è un prodotto molto diffuso ed utilizzato per la sua azione repellente efficace anche contro pappataci e zanzare. La durata dell’azione repellente è di 12 mesi contro i pappataci, di 4 mesi per le pulci e 6 mesi per zanzare e zecche.

Il collare può essere applicato anche ai cuccioli a partire dalle 7 settimane di vita. Anche in questo caso il collare antiparassitario per cane è pensato in diverse dimensioni per cani di piccola e grande taglia.

Seresto

Seresto Cane
Seresto Collare

Seresto Cane è la cui caratteristica è una tecnologia capace di dosare il principio attivo, rilasciando la quantità necessaria per un dato periodo, in modo continuativo.

È formulato in modo da intervenire in via di prevenzione anche sull’ambiente frequentato dal cane, uccidendo le larve e allontanando anche ulteriori parassiti.

Canischield

Canishield Collare
Canischield Collarehttps://raofarmaceutici.com/home/3075-canishield-beaphar-104-g-collare-8711231173594.html

Canishield Collare antiparassitario per cane è un particolare collare che contiene una sostanza capace di debellare zecche e pulci fino a 6 mesi e tiene lontani i pappataci fino a 5 mesi. È regolabile, adatto ad ogni razza e può essere utilizzato a partire dalle 7 settimane di vita del vostro cucciolo.

La sostanza in esso contenuta inibisce e paralizza il sistema nervoso dei parassiti, i quali muoiono in pochi giorni. Il medicinale contenuto nel collare antiparassitario per cane non viene assorbito dal cane attraverso la cute ma scivola su di essa per raggiungere ogni parte del corpo. Potrete così offrire al vostro amico a quattro zampe una protezione duratura e completa.

In alternativa o in combinazione per una maggior protezione si possono utilizzare le preparazioni spot on o in pipette per cani

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento