Quale Antiparassitario spray per cane scegliere per proteggerlo al meglio?

Quale Antiparassitario spray per cane scegliere per proteggerlo al meglio?

Un antiparassitario va sempre utilizzato, anche se il nostro cane sta a casa con noi.

L’applicazione dell’antiparassitario spray per cani è una buona abitudine di igiene, che non deve mai mancare durate tutto l’anno ed in particolare dalla primavera all’autunno: le temperature miti, infatti, favoriscono la diffusione di ogni tipo di zecche, pulci, pidocchi e pappataci.

L’ antiparassitario spray per cane

cane che si gratta

Molti dei nostri utenti ci chiedono spesso cosa siano gli spray antiparassitari per cani e quali siano le loro caratteristiche. Ebbene, eccovi alcune informazioni che speriamo possano aiutarvi nella scelta del vostro antiparassitario preferito.

Gli spray esistenti in commercio sono di diversi tipi. Alcuni di loro vengono generalmente utilizzati come protezione rafforzativa in situazioni in cui il cane si trovi in contesti particolari che necessitano di una protezione più forte ma per breve tempo, dunque in combinazione con altri prodotti di diversa formulazione.

Esistono in commercio degli antiparassiario spray per cane con una composizione identica alle fialette e tali prodotti sono, secondo noi, quelli a cui bisogna far riferimento nel caso in cui vengano utilizzati da soli.

Di seguito i prodotti che la Rao Farmaceutici consiglia.

Fipralone Duo Spray

Fipralone duo antiparassitario per cani
Fipralone Spray

Fipralone Duo Spray contiene il medesimo principio attivo delle pipette monouso, ma in una pratica soluzione spray da diversi formati: 100, 250 e 500 ml.

La sua azione contrasta la presenza di pulci, zecche e pidocchi e ne previene la ricomparsa con protezione di per circa 3 mesi per le pulci e 4 settimane per le zecche.

L’azione preventiva dipende dal grado di infestazione dell’ambiente in cui vive il cane, per questo l’applicazione va adattata alle vostre esigenze pur non superando mai le dosi consigliate.

Il prodotto si applica facilmente sul pelo dell’animale ed è consigliato un leggero massaggio della cute per assicurarsi che questa sia raggiunta dal prodotto. Per le applicazioni vicino agli occhi ed al muso è preferibile utilizzare un guanto e massaggiare il prodotto sul pelo.

Frontline Spray

frontline antiparassitario per cani
Frontline Sprayhttps://raofarmaceutici.com/antiparassitari-esterni/698-frontline-spray-boehringer-flacone-da-100-ml-3661103005209.html

Frontline Spray è utilizzato nei cani anche piccolissimi (a partire dai due giorni di vita) per proteggerli dai parassiti come pulci e zecche ma anche pidocchi, soprattutto quando l’infestazione è già in atto. La sua azione è molto rapida ed efficace a lungo: fino a tre mesi per le pulci e fino a un mese per le zecche, purché in un ambiente non particolarmente infestato.

Il prodotto va nebulizzato direttamente sul pelo o massaggiato con dei guanti.

È possibile acquistare tre formati diversi del di antiparassitari spray per cani: da 100, 250 e 500 ml.

Dopo l’applicazione il pelo del cane va lasciato asciugare all’aria aperta.

Fly Stop

Fly Stop antiparassitario
Fly Stop FM Italia

Fly Stop è un antiparassitario spray per cane della FM Italia adatto per cani sia di piccola che grande taglia, perché ha una base delicata e naturale di geraniolo, un estratto dalle foglie e fiori dei gerani che è conosciuto da sempre per le sue proprietà repellenti verso mosche, moscerini e zanzare. Proprio perché in parte naturale, può essere utilizzato frequentemente e non è tossico né per l’animale né per l’uomo.

E’ commercializzato in una pratica confezione da 750 ml.

Quali alternative agli antiparassitari spray per il mio cane?

In alternativa agli spray è possibile anche utilizzare altre forme farmaceutici come:

Lascia un commento