Antiparassitari per cavalli, quali scegliere per una protezione efficace

Antiparassitari per cavalli, quali scegliere per una protezione efficace

Il cavallo è uno dei quadrupedi più diffusi ed amati al mondo, una creatura delicata che va sempre tenuta in ordine, sia con strigliate frequenti per la pulizia del suo manto che con l’applicazione di specifici prodotti che contribuiscano alla sua salute. In particolare, può capitare spesso di notare che il nostro cavallo sia infastidito o persino infestato dai parassiti che inevitabilmente vivono nel suo stesso ambiente

antiparassitari per cavalli
Antiparassitari per Cavalli

Gli antiparassitari chimici per cavalli

Sono prodotti che, contenendo sostanze medicinali chimiche sono sconsigliate per un uso frequente perché diventerebbero tossici, sia per i cavalli sia per i padroni umani. Di seguito i prodotti che riteniamo più validi, sia in formato spray sia in formato Spot On.

TRI-TEC 14

tritec antiparassitario per cavalli 600 ml
Tritec 600 ml Spray

Tri-tec è uno dei migliori antiparassitari per cavalli sul mercato. Questa soluzione spray va vaporizzata sul manto del cavallo permette un’efficace prevenzione dell’infestazione di zecche, pidocchi, pulci, tafani e tiene lontane mosche e moscerini. La sua azione dura circa 14 giorni, eccetto che in casi in cui l’animale sia esposto a pioggia battente.

Il prodotto contiene anche uno speciale filtro solare che garantisce una buona tenuta per tutto il periodo tra un’applicazione e l’altra ed è ben tollerato dal nostro amico, grazie alla base acquosa e leggera.

EQUI-SPOT

equi-spot sport on antiparassitario per cavalli
Equispot Spot On

Equi-Spot è un repellente per cavalli che protegge dall’aggressione di zanzare, mosche, zecche e pulci per circa 14 giorni. La sua formulazione è contenuta in pipette e permette di distribuire il prodotto lungo il dorso dell’animale e fino alle zampe molto facilmente. La formulazione è molto leggera e pur essendo di grande efficacia, non infastidisce la cute del cavallo, resiste alla sudorazione intensa data dalle attività quotidiane dell’animale, alle docce frequenti ed anche alla pioggia. Ogni confezione contiene tre pipette che coprono l’animale da infestazioni per un periodo di circa 45 giorni.

Lascia un commento