Frontline Combo Spot-On Cani Piccoli Boehringer 3 pipette da 0.67 ml

Frontline Combo Spot-On Cani Piccoli Boehringer 3 pipette da 0,67 ml

(0 Recensione/i)
  • cane
19,73 €
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Frontline Combo Spot-On Cani Piccoli Boehringer 3 pipette da 0,67 ml

INDICATO PER

Cane

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Per il trattamento dei cani di peso compreso tra i 2 e i 10 kg: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, zecche e pidocchi masticatori. Trattamento delle infestazioni da pulci (ctenocephalides spp.). L'attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 8 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per 8 settimane dopo l'applicazione. Trattamento delle infestazioni da zecche (ixodes ricinus, dermacentor variabilis, dermacentor reticulatus, rhipicephalus sanguineus). Il prodotto ha un'attività nei confronti delle zecche persistente fino a 4 settimane. Trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (trichodectes canis). Frontline combo spot-on cani p può essere utilizzato nel programma per il controllo della dermatite allergica da pulce (dap).

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Via di somministrazione: esterna, per applicazione topica cutanea. Posologia: una pipetta da 0,67 ml per cani di peso compreso tra i 2 e i 10 kg, corrispondente alla dose minima raccomandata pari a 6,7 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (s)-methoprene, per applicazione topica cutanea . In assenza di dati di innocuità, l'intervallo minimo di trattamento deve essere di 4 settimane.

CONTROINDICAZIONI

In mancanza di dati, non utilizzare il prodotto nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane e/o di peso inferiore a 2 kg. Non utilizzare in animali malati (es. malattie sistemiche, febbre) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali. In assenza di studi, si raccomanda di non utilizzare il prodotto in specie diverse da quella di destinazione. Questo prodotto è destinato esclusivamente ai cani. Non utilizzare nei gatti e nei furetti, per evitare fenomeni di sovradosaggio. In assenza di dati di innocuità, l'intervallo minimo di trattamento deve essere di 4 settimane.

ECCIPIENTI

Butilidrossianisolo (e320) 0,13 mg, butilidrossitoluene (e321) 0,07 mg.

Boehringer
103655027

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Boehringer
GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari esterni
PRINCIPIO ATTIVO
Fipronil + metoprene
FORMA FARMACEUTICA
Pipetta
TIPOLOGIA
Farmaco SOP
CODICE AIC
103655027
CODICE ARTICOLO
02698900

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...