


NOME DEL PRODOTTO
Frontline Spray Boehringer flacone da 100 ml
INDICATO PER
Cane, Gatto
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi nei cani e nei gatti di 2 giorni, o più, di età. Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita e l'eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore. È attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui ixodes ricinus, responsabile della trasmissione della malattia di lyme al cane, al gatto e all'uomo. Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo così la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all'azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della dermatite allergica da pulci (dap) che, nel cane e nel gatto, è provocata dall'azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti. Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi nel cane e nel gatto, in particolare quelle provocate da trichodectes canis, pidocchio masticatore del cane e da felicola subrostratus, pidocchio masticatore del gatto
POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE
In funzione della lunghezza del pelo, nebulizzare da 3 a 6 ml di prodotto/kg di peso.Tale Volume corrisponde a 6-12 nebulizzazioni (1 erogazione è pari a 0,5 ml) per ogni kg di peso. Un'unica applicazione del prodotto protegge l'animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare: da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento sia nel cane che nel gatto; da pulci: * fino a 3 mesi dopo il trattamento nel cane; * fino a 5 settimane dopo il trattamento nel gatto. Per una corretta prevenzione ectoparassitaria è consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità. Via di somministrazione: uso estreno. Mediante nebulizzazione.
CONTROINDICAZIONI
Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre…) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.
ECCIPIENTI
Q.b. a 100 ml.