Farmaco con Ricetta
Baycox Soluzione 2.5% Bayer soluzione 1 flacone 1 litro

Baycox Soluzione 2,5% Bayer soluzione 1 flacone 1 litro

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • uccelli e pollame
Quantità Ultimi articoli in magazzino

NOME DEL PRODOTTO

Baycox Soluzione 2,5% Bayer soluzione 1 flacone 1 litro

INDICATO PER

Uccelli e Pollame

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Polli da carne: trattamento delle coccidiosi sostenute da eimeria acervulina, eimeria brunetti, eimeria maxima, eimeria necatrix, eimeria tenella, eimeria mitis. Tacchini: trattamento delle coccidiosi sostenute da eimeria adenoides, eimeria meleagrimitis.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Va diluito nell'acqua di bevanda. Miscelare delicatamente. La dose raccomandata è di 7 mg di toltrazuril per kg p.v. al giorno per 2 giorni consecutivi, pari a 28 ml di baycox 2,5% per 100 kg di peso vivo/giorno per 2 giorni consecutivi, da somministrare continuamente nell'arco delle 24 ore o in un quantitativo di acqua corrispondente a 8 ore di consumo. In funzione della quantità di acqua assunta, tale dose corrisponde, a orientamento, a 25 ppm di toltrazuril (1 ml di baycox 2,5% per litro di acqua di bevanda) nel caso di somministrazione continua per 48 ore e a 75 ppm (3 ml di baycox 2,5% per litro di acqua di bevanda) nell'acqua di bevanda somministrata per 8 ore/giorno per 2 giorni consecutivi. La dose calcolata non deve essere inferiore a 7 mg di p.a. per kg p.v.. Schema terapeutico: la durata della terapia è di due giorni.

CONTROINDICAZIONI

Non usare in animali con ipersensibilità nota al toltrazuril o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare in pollastre di età superiore alle 16 settimane.

Bayer
102253022

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Bayer
GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari esterni
PRINCIPIO ATTIVO
Toltrazuril
FORMA FARMACEUTICA
Flacone
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
102253022
CODICE ARTICOLO
06362370

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...