.

.

Farmaco con Ricetta
Cevazuril per suinetti Ceva 50 mg/ml sospensione orale 250 ml

Cevazuril per suinetti Ceva 50 mg/ml sospensione orale 250 ml

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • suini
  • bovini
Tasse incluse
Quantità Ultimi articoli in magazzino

NOME DEL PRODOTTO

Cevazuril per suinetti Ceva 50 mg/ml sospensione orale 250 ml

INDICATO PER

Suini, Bovini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Suinetti (3-5 giorni): per la prevenzione dei sintomi clinici di coccidiosi in suinetti neonati in allevamenti con anamnesi di coccidiosi accertata sostenuta da isospora suis. Vitelli: per la prevenzione dei sintomi clinici di coccidiosi e riduzione della diffusione dei coccidi in vitelli destinati alla rimonta di bovine che producono latte per il consumo umano (bovine da latte) in allevamenti con una dimostrata presenza di coccidiosi sostenuta da eimeria bovis o eimeria zuernii.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Uso orale. Agitare bene prima dell'uso. Suinetti: trattamento individuale. Ogni suinetto deve essere trattato tra il 3°-5° giorno di vita con una singola dose per via orale di 20 mg toltrazuril/kg peso corporeo pari a 0,4 ml di sospensione orale per kg di peso corporeo. Il trattamento in corso di infestazione è di scarsa efficacia per il singolo suinetto a causa del danno già avvenuto del piccolo intestino. A causa del piccolo volume necessario al trattamento dei singoli suinetti, è raccomandato l'utilizzo di un dispositivo di dosaggio che consenta la somministrazione di una dose accurata pari a 0,1 ml. Vitelli: ogni vitello deve essere trattato con una singola dose per via orale pari a 15 mg toltrazuril/kg di peso corporeo corrispondente a 3 ml di sospensione orale per 10 kg di peso corporeo. Per il trattamento di un gruppo di animali della stessa razza e della stessao simile età, il dosaggio dovrebbe essere adattato al peso dell'animale più pesante di questo gruppo. Allo scopo di assicurare la somministrazione di una dose corretta, il peso corporeo dovrebbe essere calcolato nel modo più accurato possibile.

CONTROINDICAZIONI

Non usare in casi di ipersensibilità nota al principio attivo o a qualsiasi degli eccipienti. Bovini (per motivazioni ambientali): non usare in vitelli di peso superiore a 80 kg di peso corporeo. Non utilizzare in allevamenti da ingrasso come vitelli o vitelloni da carne.

ECCIPIENTI

2,1 mg di benzoato di sodio (e211) e 2,1 mg di propionato di sodio (e281).

Ceva
104061027

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Ceva
GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari esterni
PRINCIPIO ATTIVO
Toltrazuril
FORMA FARMACEUTICA
Flacone
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
104061027
CODICE EAN
7046260877306
CODICE ARTICOLO
00553403

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...