• -40%
Duoflect 3 pipette 0,7 ml Ceva
Duoflect 3 pipette 0,7 ml Ceva

Duoflect 3 pipette 0,7 ml Ceva

Ceva
DISPONIBILE
17,28 € 28,80 € -40%
Duoflect, il trattamento rivoluzionario per cani e gatti, protegge i vostri amici a quattro zampe da pulci e zecche! La sua formula ovicida impedisce la proliferazione delle pulci, mentre l'azione acaricida garantisce un'efficacia duratura fino a 6 settimane. Facile da applicare, Duoflect previene anche la fastidiosa dermatite da allergia da pulci, garantendo il benessere del vostro animale domestico. Proteggete i vostri amici pelosi con Duoflect!

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

Trattamento e prevenzione d'infestazioni da pulci e/o zecche. Il prodotto può essere usato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite da allergia da pulci (fad). In cani: trattamento e prevenzione d'infestazioni da pulci (ctenocephalides spp.). L'immediata efficacia insetticida contro nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 9 settimane. Prevenzione per 8 settimane dopo l'applicazione della moltiplicazione di pulci inibendo la schiusa delle uova delle pulci (attività ovicida) e lo sviluppo delle uova (e successiva deposizione) nelle pulci adulte. Trattamento e prevenzione di infestazione da zecche (dermacentor reticulatus, rhipicephalus sanguineus). Il prodotto ha efficacia acaricida immediata e durevole per 6 settimane dopo l'applicazione. In gatti: trattamento e prevenzione d'infestazioni da pulci (ctenocephalides spp.). L'immediata efficacia insetticida contro nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 8 settimane. Prevenzione per 6 settimane dopo l'applicazione della moltiplicazione di pulci inibendo la schiusa delle uova delle pulci (attività ovicida) e lo sviluppo delle uova (e successiva deposizione) nelle pulci adulte. Trattamento e prevenzione di infestazione da zecche (rhipicephalus turanicus). Il prodotto ha efficacia acaricida immediata e durevole per 5 settimane dopo l'applicazione.

Posologia e somministrazione

Una pipetta per animale corrispondente alla dose minima consigliata di 12 mg/kg peso corporeo (p.v.) di fipronil e 6 mg/kg p.v. di (s)-metoprene. Via: spot-on. Aprire il mantello tra le scapole per rendere visibile la cute. Porre la punta della pipetta sullacute e schiacciare la pipetta numerose volte per svuotarne il contenuto completamente e direttamente sulla cute in un punto. L'applicazione della soluzione vicino alla base del collo riduce al minimo la possibilità che l'animale si lecchi via la soluzione. Prestare particolare attenzione dopo l'applicazione che più animali non si lecchino viala soluzione l'uno con l'altro. Prestare le dovute attenzioni per evitare di bagnare eccessivamente il pelo con il prodotto, dal momento che poi assumerebbe un aspetto colloso nel punto del trattamento. Il trattamento può essere ripetuto ogni 6 settimane nei cani ed ogni 5 settimane nei gatti, o come ritenuto opportuno per il tipo e il livello di esposizione parassitaria. In assenza di studi specifici, il trattamento non deve essere ripetuto ad intervalli inferiori a 2 settimane.

Specie di destinazione

Cane, Gatto

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Antiparassitari esterni
Principio Attivo
Fipronil + metoprene
Forma Farmaceutica
Pipetta
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
104609060
Codice Articolo
04493390
104609060
Nuovo

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti