• -35%
Fipralone spray 2,5 mg/ml da 500 ml Formevet
Fipralone spray 2,5 mg/ml da 500 ml Formevet

Fipralone spray 2,5 mg/ml da 500 ml Formevet

Formevet
DISPONIBILE
37,57 € 57,80 € -35%
Fipralone spray è un trattamento efficace contro pulci, zecche e pidocchi pungitori per cani e gatti. La sua formula persiste fino a 6 settimane nei gatti e fino a 3 mesi nei cani, offrendo un controllo duraturo. È facile da applicare e può essere utilizzato su cuccioli e gattini da 2 giorni di età.

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

Per il trattamento delle infestazioni da pulci (ctenocephalides spp.) in cani e gatti. Per il trattamento delle infestazioni da zecche (ixodes ricinus, rhipicephalus sanguineus) in cani e gatti. Per il trattamento dei pidocchi pungitori del cane (trichodectes canis) e del gatto (felicola subrostratus). Il prodotto può essere utilizzato come parte del trattamento strategico per il controllo della dermatite allergica da pulci (dap). L'efficacia insetticida contro nuove infestazioni da pulci adulte persiste fino a 6 settimane nei gatti e fino a 3 mesi nei cani, in relazione alla gravità della infestazione ambientale. Il prodotto ha una persistente efficacia acaricida fino a 4 settimane contro le zecche, in relazione al livello di infestazione ambientale.

Posologia e somministrazione

Via di somministrazione: spray con pompa meccanica solo per uso esterno. La pompa eroga 0,5 ml (flacone da 100 ml) o 1,5 ml (flacone da 250 ml) o 3 ml (flacone da 500 ml) di spray per erogazione. Dosaggio: al fine di bagnare il pelo fino alla cute, applicare 3 o 6 ml per kg di peso vivo, (da 7,5 a 15 mg di principio attivo per kg di peso vivo), a seconda della lunghezza del pelo. Questo dosaggio può essere raggiunto con 6-12 erogazioni per applicazione per kg di peso vivo della confezione da 100 ml, o 2-4 applicazioni della confezione da 250 ml od 1-2 applicazioni per la confezione da 500 ml. In base alla lunghezza del pelo: la confezione da 100 ml permette 4-8 trattamenti per un gatto di 4 kg di peso vivo o 3 trattamenti per un cane di 10 kg. La confezione da 250 ml permette 2-4 trattamenti per un cane di 20 kg. La confezione da 500 ml permette 2-4 trattamenti per un cane di 40 kg. Metodo di somministrazione: nebulizzare su tutta la superficie del corpo dell'animale da una distanza di 10-20 cm. Nebulizzare contropelo ed assicurarsi che l'intera superficie corporea sia omogeneamente bagnata. Frizionare il pelo specialmente in animali con pelo lungo per far arrivare il prodotto a diretto contatto con la cute. Per il trattamento della testa o di animali giovani o nervosi, l'applicazione può essere fatta su di un guanto e passarlo contropelo sul pelo. Nebulizzare contro pelo, getto ampio per la schiena in posizione eretta, getto ampio per il petto e pancia, in posizione seduta o crociata, getto stretto per zampe e pieghe cutanee in posizione eretta, mettere il prodotto su di un guanto per il muso. Lasciare asciugare naturalmente. Non asciugare con asciugamani. Per un controllo ottimale delle infestazioni da pulci e/o zecche il programma di trattamento può essere basato sulla situazione epidemiologica locale.In Assenza di studi di sicurezza, l'intervallo minimo tra i trattamenti è di 4 settimane. Cuccioli e gattini da 2 giorni di età possono essere trattati in modo sicuro.

Controindicazioni

Non utilizzare su animali malati (malattie sistemiche, febbre…) o convalescenti. Non utilizzare su conigli, poiché possono manifestarsi reazioni avverse ed anche la morte. Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti.

Specie di destinazione

Cane, Gatto

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Antiparassitari esterni
Principio Attivo
Fipronil
Forma Farmaceutica
Spray
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
104057031
Codice Articolo
01024347
104057031
Nuovo

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti