Farmaco con Ricetta
Rimadyl Compresse Appetibili Zoetis 20 compresse da 50 mg

Rimadyl Compresse Appetibili Zoetis 20 compresse da 50 mg

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
Quantità DISPONIBILE

NOME DEL PRODOTTO

Rimadyl Compresse Appetibili Zoetis 20 compresse da 50 mg

INDICATO PER

Cane

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Trattamento dell'infiammazione e del dolore nelle forme patologiche acute e croniche a carico degli apparati muscolare e scheletrico (osteoartriti, ecc.). Rimadyl palatable tablets può essere utilizzato anche per la terapia del dolore post-operatorio.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Per somministrazione orale. Rimadyl palatable tablets è facilmente assunto dalla maggior parte dei cani. La dose iniziale raccomandata è di 2 - 4 mg per kg di peso corporeo al giorno, somministrabile in una o due dosi. Dopo 7 giorni di trattamento, in funzione della risposta clinica ottenuta, la dose può essere ridotta a 2 mg per kg di peso corporeo al giorno in una unica somministrazione. La durata del trattamento dipenderà dalla risposta ottenuta, ma le condizioni cliniche del soggetto dovrebbero essere nuovamente valutate dal medico veterinario dopo 14 giorni di terapia. Allo scopo di estendere l'effetto analgesico ed anti-infiammatorio al periodo post operatorio la terapia parenterale con rimadyl iniettabile può essere seguita da un trattamento, fino a cinque giorni, con rimadyl palatable tablets alla dose di 4 mg/kg/die.

CONTROINDICAZIONI

Non superare la dose prescritta né la durata del trattamento. Non utilizzare negli animali affetti da: malattie epatiche, renali o cardiache, ulcerazioni gastrointestinali, sindromi emorragiche, ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare altri fans contemporaneamente o a meno di 24 ore di distanza uno dall'altro. Non somministrare con glucocorticoidi. Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento. Il tempo di eliminazione dei fans, carprofen compreso, è più lungo nel gatto rispetto al cane e, sempre nel gatto, l'indice terapeutico è più ristretto. In assenza di dati specifici, l'utilizzo di rimadyl in compresse è controindicato nel gatto. Non somministrare in caso di ipersensibilità al prodotto. Come nel caso degli altri fans può esistere il rischio di rare reazioni avverse di natura idiosincrasica a carico di fegato e reni.

ECCIPIENTI

Fegato di maiale in polvere, proteina vegetale idrolisata, amido di mais, lattosio monoidrato, zucchero, germe di grano, calcio idrogenato fosfato anidro, sciroppo di grano, gelatina di tipo a, magnesio stearato.

Zoetis
103559023

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Zoetis
GRUPPO TERAPEUTICO
Antinfiammatori e Analgesici
PRINCIPIO ATTIVO
Carprofene
FORMA FARMACEUTICA
Compressa
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
103559023
CODICE ARTICOLO
02444495

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...