Farmaco con Ricetta
Medrol Vet Zoetis 30 compresse 4 mg in blister

Medrol Vet Zoetis 30 compresse 4 mg in blister

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
  • gatto
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Medrol Vet Zoetis 30 compresse 4 mg in blister

INDICATO PER

Cane, Gatto

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

È indicato nei cani e nei gatti per il trattamento di, o come parte di un regime terapeutico per, processi infiammatori ed allergici come processi allergici od infiammatori aspecifici cutanei, muscolo-scheletrici, oculo-auricolari ed altri processi allergico/infiammatori, che normalmente rispondono alla terapia corticosteroidea, per es. disordini autoimmunitari. Medrol vet compresse può essere usato per iniziare un trattamento antiinfiammatorio o per continuare la terapia dopo la somministrazione di un corticosteroide iniettabile.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Il dosaggio necessario può variare a seconda delle circostanze cliniche individuali come la gravità della malattia, la durata prevista della terapia ed anche tenendo conto della storia clinica del soggetto. Le seguenti raccomandazioni per il dosaggio sono perciò delle linee guida iniziali che possono richiedere una modifica in base alle circostanze cliniche individuali. Peso corporeo: da 1 a 5 kg; dose totale giornaliera media: 1 mg peso corporeo: da 5 a 9 kg; dose totale giornaliera media: 2 mg peso corporeo: da 9 a 18 kg; dose totale giornaliera media: da 2 a 4 mg peso corporeo: da 18 a 36 kg; dose totale giornaliera media: da 4 a 8 mg la dose giornaliera iniziale dovrebbe essere somministrata in due dosi equamente divise. Al fine di controllare i sintomi clinici di certi disordini autoimmunitari, per es. il pemfigo volgare, è possibile che il dosaggio iniziale debba essere superiore a quello sopra raccomandato. Appena si ottiene una risposta clinica soddisfacente, la dose giornaliera dovrebbe essere gradualmente ridotta fino al termine del trattamento nel caso di processi acuti, o fino al dosaggio più basso che mantiene un'adeguata risposta clinica nel caso di processi cronici.

CONTROINDICAZIONI

La terapia corticosteroidea sistemica è generalmente controindicata nei pazienti affetti da malattie renali e diabete mellito. Come qualsiasi altro corticosteroide, medrol vet compresse è controindicato nei pazienti affetti da tubercolosi latente, ulcera peptica e sindrome di cushing. In presenza di osteoporosi, predisposizione alla tromboflebite, ipertensione, insufficienza cardiaca congestizia o infezioni microbiche, è necessario usare i corticosteroidi con estrema cautela. Il prodotto non va impiegato in presenza di ulcere della cornea, nelle ulcere gastrointestinali, nel diabete mellito (il prodotto è un antagonista diretto dell'insulina pertanto aggrava il diabete mellito).

ECCIPIENTI

Compressa da 4 mg: lattosio, saccarosio, amido di mais, calcio stearato amaranto (e 132), eritrosina sodica (e 127).

Zoetis
102586043

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Zoetis
GRUPPO TERAPEUTICO
Antinfiammatori e Analgesici
PRINCIPIO ATTIVO
Metilprednisolone
FORMA FARMACEUTICA
Compressa
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
102586043
CODICE ARTICOLO
02349835

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...