Farmaco con Ricetta
Carprodyl Quadri Ceva 120 mg 120 compresse

Carprodyl Quadri Ceva 120 mg 120 compresse

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
88,00 €
110,00 €
Risparmia 20%
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Carprodyl Quadri Ceva 120 mg 120 compresse

INDICATO PER

Cane

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Nel cane: riduzione dell'infiammazione e del dolore causati da disturbi muscolo-scheletrici e malattie degenerative articolari. Per estendere l'effetto analgesico della terapia sistemica nella gestione del dolore post-operatorio.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Somministrazione orale. 4 mg di carprofen per kg di peso corporeo al giorno. Dose iniziale di 4 mg di carprofen per kg di peso corporeo al giorno assunta come singola dose giornaliera. L'effetto analgesico di ogni dose continua per almeno 12 ore. La dose giornaliera può essere ridotta in base alla risposta clinica. La durata del trattamento dipende dalla risposta osservata. Il trattamento di lungo periodo deve essere fatto sotto la regolare supervisione del veterinario. Per estendere la copertura analgesica ed antinfiammatoria postoperatoria, la terapia parenterale iniettabile pre-operatoria può essere seguita con compresse di carprofen a 4mg/kg giornalieri per 5 giorni. Non superare le dosi consigliate. Modalità per tagliare le compresse: mettere la compressa su una superficie piana, con il solco per dividerla rivolto verso la superficie (lato convesso in alto). Con la punta del dito indice esercitare una leggera pressione verticale al centro della compressa per romperla nel senso della larghezza in due metà. Per ottenere dei quarti di compressa, esercitare una leggera pressione al centro di una metà-compressa con il dito indice. Ogni compressa masticabile può essere divisa in quarti al fine di somministrare il dosaggio preciso in base al peso corporeo degli animali. Peso del cane: ≥: 7,5 - < 14,4; n° di compresse al giorno: ¼ peso del cane: ≥: 14,5 - < 20,9; n° di compresse al giorno: ½ peso del cane: ≥: 21 - < 29,9; n° di compresse al giorno: ¾ peso del cane: ≥: 30 - < 37,4; n° di compresse al giorno: 1 peso del cane: ≥: 37,5 - < 44,9; n° di compresse al giorno: 1+¼ peso del cane: ≥: 45 - < 52,4; n° di compresse al giorno:1+ ½ peso del cane: ≥: 52,5 - < 59,9; n° di compresse al giorno: 1+¾ peso del cane: ≥: 60 - < 70; n° di compresse al giorno: 2 le compresse masticabili sono aromatizzate e quindi ben accette dai cani. Le compresse masticabili possono essere somministrate con o senza cibo.

CONTROINDICAZIONI

Non usare in cagne in gravidanza o in allattamento. Non usare in cani di età inferiore ai 4 mesi in assenza di dati specifici. Non usare nei gatti. Non usare in cani che soffrono di malattie cardiache, epatiche o renali quando ci sono rischi di ulcerazione gastrointestinale o emorragie o quando ci sono prove di discrasia ematica. Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo, ad altri fans o ad uno degli eccipienti.

Ceva
103892105

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Ceva
GRUPPO TERAPEUTICO
Antinfiammatori e Analgesici
PRINCIPIO ATTIVO
Carprofene
FORMA FARMACEUTICA
Compressa
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
103892105
CODICE EAN
3411112264377
CODICE ARTICOLO
00606805

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...