.

Farmaco con Ricetta
Vibravet Zoetis al 10% sospensione orale pasta 1 siringa 5 ml

Vibravet Zoetis al 10% sospensione orale pasta 1 siringa 5 ml

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
  • gatto
Quantità Ultimi articoli in magazzino

NOME DEL PRODOTTO

Vibravet Zoetis al 10% sospensione orale pasta 1 siringa 5 ml

INDICATO PER

Cane, Gatto

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Vibravet pasta è indicato per il trattamento delle malattie respiratorie ed urinarie di origine batterica del cane e del gatto e, in generale, per il trattamento di malattie causate da microrganismi sensibili all'azione della doxiciclina. Inoltre la doxiciclina risulta efficace per il trattamento delle patologie trasmesse da zecche e sostenute da: ehrlichia spp., Rickettsia spp., Borrelia burgdorferi, haemobartonella felis.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Somministrare per via orale 5 mg di doxiciclina base per kg di peso corporeo come dose di attacco. Ripetere il trattamento dopo 12 e 24 ore al dosaggio di 2,5 mg/kg. Dalla ventiquattresima ora somministrare la dose di 2,5 mg/kg ogni 24 ore fino alla remissione della sintomatologia. Il medico veterinario potrà a suo giudizio aumentare la posologia fino a 10 mg/kg ogni 24 ore in relazione alla gravità della malattia. In caso di ehrlichiosi, rickettsiosi, borreliosi (malattia di lyme) ed emobartonellosi si consiglia l'impiego di 10 mg/kg ogni 24 ore per 7-21 giorni. L'appetibilità di vibravet pasta permette di spalmare il preparato sui denti del soggetto con un dito o una spatola per uso laringoiatrico. Mani esperte possono somministrare vibravet pasta direttamente nella cavità orale o strisciando con la siringa sui denti dell'animale. Nel caso di soggetti poco socievoli od irrequieti vibravet pasta può essere somministrato mescolato al cibo. Esempio pratico il dosaggio di 5 mg/kg di peso corporeo corrisponde a 0,5 ml di pasta per 10 kg di peso corporeo.

CONTROINDICAZIONI

Non utilizzare in gravidanza, in corso di malattie accompagnate da vomito, in caso di disfagie ed in caso di resistenze alla doxiciclina. Non somministrare a soggetti con ipersensibilità accertata verso le tetracicline o con insufficienza epatica; in soggetti affetti da patologie renali la somministrazione deve avvenire sotto diretto controllo del veterinario. Non utilizzare se è stata evidenziata resistenza alle tetracicline a causa del potenziale di resistenza crociata.

ECCIPIENTI

Sodio metabisolfito, sodio edetato, silice precipitata, paraffina microcristallina, aroma di vaniglia e cacao 85503, cacao, trigliceride, aroma di cioccolata 85195, saccarina.

Zoetis
100105030

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Zoetis
GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici
PRINCIPIO ATTIVO
Doxiciclina monoidrato
FORMA FARMACEUTICA
Pasta
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
100105030
CODICE ARTICOLO
06757629

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...