Candio-Antibiotico Candioli sospensione orale polvere 5 g

Candio-Antibiotico Candioli sospensione orale polvere 5 g

(0 Recensione/i)
  • uccelli e pollame
2,20 €
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Candio-Antibiotico Candioli sospensione orale polvere 5 g

INDICATO PER

Uccelli e Pollame

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Terapia delle setticemie e delle malattie respiratorie e gastrointestinali sostenute dai principali batteri patogeni, sia gram positivi che gram negativi, rickettsie, clamidiae e micoplasmi e delle coccidiosi sostenute da eimeria spp., Isospora spp., Dorisiella spp., Wenyonella spp., Tysseria spp. e sarcocystis spp., in uccelli da gabbia e da voliera non destinati alla produzione di alimenti per il consumo umano.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Il prodotto vas miscelato e va somminsitrato per via orale, mescolandolo completamente alla consueta razione alimentare e controllando che vena completamente consumata. Utilizzare la confezione più adatta alle esigenze del trattamento da effettuare, in funzione del peso dell'animale e del numero di soggetti da trattare. Miscelare molto bene g 1 di medicinale per 100 g di mangime (pari a 3300 mg di medicinale per kg di peso vivo dell'animale per una volta al giorno per 3-5 giorni), in modo da ottenere un'ottima omogeneità nell'alimento e somministrare per un periodo di 3 - 5 giorni consecutivi. Le dosi vanno calcolate tenendo conto che per ogni kg di peso vivo dell'animale occorre somministrare 3300 mg di medicinale: uccelli con peso: 7-10 g; dose di mangime medicato: 2,8 g per 3-5 gg consecutivi uccelli con peso: 11-15 g; dose di mangime medicato: 4,2 g per 3-5 gg consecutivi uccelli con peso: 16-25 g; dose di mangime medicato: 6,8 g per 3-5 gg consecutivi uccelli con peso: 26-50 g; dose di mangime medicato: 12,5 g per 3-5 gg consecutivi uccelli con peso: 51-150 g; dose di mangime medicato: 33,0 g per 3-5 gg consecutivi e' necessario determinare accuratamente il peso vivo dell'animale. Poichè l'efficiacia della miscela medicata dipende dalle condizioni cliniche dell'animale, è possibile correggere la concentrazione di medicinale da mescolare al mangime, su indicazione del veterinario. Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.

CONTROINDICAZIONI

L'uso del prodotto è controindicato nei soggetti affetti da forme di insufficienza renale o con disordini ematologici. Non usare in caso di ipersensibilità alla solfonamidi ed alle tetracicline o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

ECCIPIENTI

Lattosio 818,00 mg.

Candioli
102977028

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Candioli
GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici
PRINCIPIO ATTIVO
Sulfachinossalina + tetraciclina + tiamina + menadione sodio bisolfito
FORMA FARMACEUTICA
Polvere
TIPOLOGIA
Farmaco SOP
CODICE AIC
102977028
CODICE ARTICOLO
00260851

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...