.

.

Farmaco con Ricetta
Fatroximin Schiuma Fatro 6 bomb. monodose 13.4 g + guanti a perdere

Fatroximin Schiuma Fatro 6 bomb. monodose 13,4 g + guanti a perdere

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • bovini
  • equini
Tasse incluse
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Fatroximin Schiuma Fatro 6 bomb. monodose 13,4 g + guanti a perdere

INDICATO PER

Bovini, Equini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Fatroximin schiuma endouterina è indicato per la terapia delle infezioni batteriche degli organi genitali femminili della bovina e della cavalla: endometriti acute e croniche, piometra, metriti, cerviciti, vulvo-vaginiti vaginiti sostenute da patogeni sensibili alla rifaximina quali batteri gram-positivi ed alcuni gram-negativi, inclusi gli anaerobi (streptococchi, stafilococchi, actinomiceti, clostridi, bacteroidi, fusobatteri).

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Agitare bene prima dell'uso. Fatromixin schiuma endouterina va somministrato per via vaginale-uterina. La posologia consigliata è la seguente: bovine: endometriti acute e croniche, piometre, metriti, cerviciti: da 50 a 200 mg (pari a 1/2-2 bombole) in un'unica somministrazione a seconda delle dimensioni dell'utero da trattare. Nella piometra il trattamento va effettuato previo svuotamento della cavità uterina; vulvo-vaginiti: 100 mg + 100 mg (pari a 1 + 1 bombola) a distanza di 24 ore. Cavalle non destinate alla produzione di alimenti per il consumo umano: endometriti acute e croniche: 100-400 mg (pari a 1-4 bombole) in un'unica somministrazione a seconda delle dimensioni dell'utero da trattare.

CONTROINDICAZIONI

Non somministrare in animali con ipersensibilità nota alla rifaximina o alle ansamicine o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

ECCIPIENTI

Q.b. a 13,4 g.

Fatro
100077128

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Fatro
GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici
PRINCIPIO ATTIVO
Rifaximina
FORMA FARMACEUTICA
Bomboletta
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
100077128
CODICE ARTICOLO
02602167

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...