

NOME DEL PRODOTTO
Fatroximin Schiuma Fatro 6 bomb. monodose 13,4 g + guanti a perdere
INDICATO PER
Bovini, Equini
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Fatroximin schiuma endouterina è indicato per la terapia delle infezioni batteriche degli organi genitali femminili della bovina e della cavalla: endometriti acute e croniche, piometra, metriti, cerviciti, vulvo-vaginiti vaginiti sostenute da patogeni sensibili alla rifaximina quali batteri gram-positivi ed alcuni gram-negativi, inclusi gli anaerobi (streptococchi, stafilococchi, actinomiceti, clostridi, bacteroidi, fusobatteri).
POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE
Agitare bene prima dell'uso. Fatromixin schiuma endouterina va somministrato per via vaginale-uterina. La posologia consigliata è la seguente: bovine: endometriti acute e croniche, piometre, metriti, cerviciti: da 50 a 200 mg (pari a 1/2-2 bombole) in un'unica somministrazione a seconda delle dimensioni dell'utero da trattare. Nella piometra il trattamento va effettuato previo svuotamento della cavità uterina; vulvo-vaginiti: 100 mg + 100 mg (pari a 1 + 1 bombola) a distanza di 24 ore. Cavalle non destinate alla produzione di alimenti per il consumo umano: endometriti acute e croniche: 100-400 mg (pari a 1-4 bombole) in un'unica somministrazione a seconda delle dimensioni dell'utero da trattare.
CONTROINDICAZIONI
Non somministrare in animali con ipersensibilità nota alla rifaximina o alle ansamicine o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
ECCIPIENTI
Q.b. a 13,4 g.