.

.

Ceftionil Virbac 50 mg/ml sospensione iniettabile 1 flacone 100 ml

Ceftionil Virbac 50 mg/ml sospensione iniettabile 1 flacone 100 ml

(0 Recensione/i)
  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • suini
  • bovini
38,50 €
Tasse incluse
Quantità

NOME DEL PRODOTTO

Ceftionil Virbac 50 mg/ml sospensione iniettabile 1 flacone 100 ml

INDICATO PER

Suini, Bovini

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Infezioni associate a batteri sensibili a ceftiofur: nei suini: per il trattamento delle malattie respiratorie di origine batterica associate a pasteurella multocida, actinobacillus pleuropneumoniae e streptococcus suis. Nei bovini: per il trattamento delle malattie respiratorie batteriche associate a mannheimia haemolytica, pasteurella multocida e haemophilus somnus. Per il trattamento della necrobacillosi interdigitale acuta (paronichia, zoppina) associata a fusobacterium necrophorum e bacteroides melaninogenicus (porphyromonasasaccharolytica). Trattamento della componente batterica della metrite acuta post-parto (puerperale) entro10 giorni dopo il parto associata a escherichia coli, arcanobacterium pyogenes e fusobacterium necrophorum, sensibili al ceftiofur. L'indicazione è limitata ai casi in cui il trattamento con altri antimicrobici non abbia avuto risultati.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Suini: 3 mg di ceftiofur per kg di peso corporeo al giorno per 3 giorni per via intramuscolare, vale a dire 1 ml/16 kg di peso corporeo ad ogni iniezione. Bovini: malattie respiratorie: 1 mg di ceftiofur per kg di peso corporeo (p.c.) al giorno da 3 a 5 giorni per via sottocutanea, vale a dire 1 ml/50 kg di p.c. ad ogni iniezione. Necrobacillosi interdigitale acuta: 1 mg per kg di peso corporeo (p.c.) al giorno per 3 giorni per via sottocutanea, vale a dire 1 ml/50 kg di p.c. ad ogni iniezione. Metrite acuta post-parto entro 10 giorni dopo il parto: 1 mg per kg di peso corporeo (p.c.) al giorno, somministrato per 5 giorni consecutivi per via sottocutanea, vale a dire 1 ml/50 kg di p.c. ad ogni iniezione. In caso di metrite acuta post-parto, una terapia aggiuntiva di supporto potrebbe essere richiesta in alcuni casi. Le iniezioni successive devono essere effettuate in siti diversi. Si può somministrare un volume massimo di 6 ml per ogni sito di iniezione. Per garantire un dosaggio corretto, stabilire il peso corporeo nel modo più preciso possibile per evitare sottodosaggi. L'utente deve scegliere la dimensione del flacone più appropriata in quanto il flacone non può essere utilizzato più di 40 volte.

CONTROINDICAZIONI

Non somministrare ad animali nei quali è stata precedentemente osservata ipersensibilità a ceftiofur e altri antibiotici β-lattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non iniettare per endovena. Il prodotto non deve essere usato in caso di resistenza accertata a ceftiofur o ad altri antibiotici β-lattamici. Non utilizzare nel pollame (comprese le uova) a causa del rischio di diffusione di resistenze antimicrobiche nell'uomo.

Virbac
104629011

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Virbac
GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici
PRINCIPIO ATTIVO
Ceftiofur cloridrato
FORMA FARMACEUTICA
Flacone
TIPO DI FARMACO
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
104629011
CODICE ARTICOLO
04028972

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Prodotti visti

No products at this time.

Our Testimonials

Potrebbe interessarti anche...