



NOME DEL PRODOTTO
Baytril Flavour Bayer 100 compresse 15 mg
INDICATO PER
Cane, Gatto
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Baytril compresse 15 mg è indicato in una vasta gamma di infezioni batteriche primarie o secondarie a pregresse virosi, a carico di tutti gli organi ed apparati, sostenute da germi gram - (e. coli, salmonella sp., Proteus sp., Pasteurella sp., Bordetella sp., Haemophilus sp., nonché pseudomonas sp.), germi gram + (streptococcus sp., Staphylococcus sp., Clostridium sp. ecc.) e micoplasmi (mycoplasma gallisepticum, m. synoviae, m. bovis, m. hyopneumoniae, m. hyorhinis, m. hyosynoviae, m. meleagridis, m. iowae, ureaplasma). In particolare: affezioni del tratto respiratorio, quali broncopolmoniti, polmoniti; dermatiti, piodermiti, otiti esterne, medie, interne; affezioni del tratto genito urinario; tonsilliti acute (febbrili e non); ferite infette; infezioni gastrointestinali.
POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE
Per via orale. La dose base di baytril compresse da 15 mg, corrisponde a: 1 compressa/3 kg p.v./die per 5 o più gg per os, a giudizio del medico veterinario. Con questa posologia, ogni somministrazione garantisce l'introduzione nell'organismo di 5 mg/kg p.v./die. Non superare i dosaggi indicati.
CONTROINDICAZIONI
Non usare in caso di ipersensibilità all'enrofloxacin o ad altri fluorochinoloni o a qualche eccipiente. Vanno esclusi dal trattamento i cani fino a 12 mesi di età o fino al termine della fase di accrescimento. Non utilizzare in cani con disfunzioni a carico del snc (ad esempio, convulsioni).