Farmaco con Ricetta
Clavobay per Cani Bayer 20 compresse da 500 mg

Clavobay per Cani Bayer 20 compresse da 500 mg

  • Farmaco con ricetta elettronica veterinaria
  • cane
  • gatto
24,39 €
27,10 €
Risparmia 10%
Quantità Non disponibile

NOME DEL PRODOTTO

Clavobay per Cani Bayer 20 compresse da 500 mg

INDICATO PER

Cane, Gatto

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Per il trattamento delle seguenti infezioni causate da ceppi batterici produttori di beta-lattamasi sensibili all'amoxicillina in associazione con l'acido clavulanico: infezioni cutanee (comprendenti piodermiti superficiali e profonde) causate da stafilococchi sensibili - infezioni del tratto urinario causate da stafilococchi o escherichia coli sensibili. Infezioni respiratorie causate da stafilococchi sensibili. Enteriti causate da escherichia coli sensibili. Quando si inizia il trattamento, si raccomanda di effettuare test appropriati di sensibilità. Il trattamento deve continuare solo se si evidenzia sensibilità all' associazione.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Somministrare per via orale. La posologia è di 12,5 mg dell'associazione dei principi attivi per kg di peso corporeo, due volte al giorno. Le compresse possono essere frantumate ed aggiunte ad un po' di alimento. La seguente tabella può essere utilizzata come riferimento per la somministrazione del prodotto alla posologia standard raccomandata di 12,5 mg/kg due volte al giorno. Peso corporeo (kg): 20 kg; numero di compresse (500 mg) due volte al giorno: ½ peso corporeo (kg): 40 kg; numero di compresse (500 mg) due volte al giorno: 1 peso corporeo (kg): 60 kg; numero di compresse (500 mg) due volte al giorno: 1½ peso corporeo (kg): 80 kg; numero di compresse (500 mg) due volte al giorno: 2 durata della terapia : in casi di routine per tutte le indicazioni: la maggior parte dei casi risponde ad una terapia compresa fra 5 e 7 giorni di trattamento. Casi cronici o refrattari: in questi casi in cui è presente un notevole danno tissutale, può essere necessaria una terapia di più lunga durata tale da assicurare la completa riparazione del danno tissutale.

CONTROINDICAZIONI

Non utilizzare in animali con casi di ipersensibilità noti alle penicilline o ad altre sostanze del gruppo dei beta-lattamici. Non utilizzare in conigli, cavie, criceti o gerbilli. Non utilizzare in animali con gravi disfunzioni renali accompagnate da anuria o oliguria. Non utilizzare nei casi in cui sia nota l'insorgenza di resistenza a questa associazione. Non somministrare a cavalli e ruminanti.

ECCIPIENTI

Ogni compressa contiene 2,45 mg di colorante carmoisina (e122).

Bayer
103955023

Scheda tecnica

NOME AZIENDA
Bayer
GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici
PRINCIPIO ATTIVO
Amoxicillina + acido clavulanico
FORMA FARMACEUTICA
Compressa
TIPOLOGIA
Farmaco con Ricetta
CODICE AIC
103955023
CODICE ARTICOLO
09582297

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto

Potrebbe interessarti anche...