• -50%
Vectra 3D 4-10 kg 3 pipette
Vectra 3D 4-10 kg 3 pipette
Vectra 3D 4-10 kg 3 pipette
Vectra 3D 4-10 kg 3 pipette
Vectra 3D 4-10 kg 3 pipette
Vectra 3D 4-10 kg 3 pipette

Vectra 3D 4-10 kg 3 pipette

Ceva
DISPONIBILE
19,70 € 39,40 € -50%
Vectra 3D 4 - 10 Kg è un antiparassitario in pipette veterinario per cani per il trattamento e la prevenzione d'infestazioni da pulci e zecche e per l’attività repellente di flebotomi, zanzare e mosche. Il farmaco ha effetto per un mese e previene l’apertura delle uova delle pulci per due mesi.

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

Vectra 3D è un medicinale veterinario usato nei cani per il trattamento e la prevenzione d'infestazioni da pulci e zecche e per l’attività repellente di flebotomi, zanzare e mosche. Il medicinale ha effetto per un mese e previene l’apertura delle uova delle pulci e lo sviluppo di queste ultime per due mesi.

Contiene tre principi attivi: dinotefuran, piriproxifene e permetrina.

Vectra 3D può essere ottenuto senza prescrizione medica ed è disponibile come soluzione spot-on in applicatori con cinque dosaggi differenti da utilizzare in funzione del peso del cane.

L’intero contenuto di un applicatore viene applicato direttamente sulla cute del cane, dopo avere separato il pelo, in uno o più punti della schiena, in funzione del peso del cane, o secondo una linea continua lungo il centro della schiena dalla base della coda alle scapole.

Il trattamento può essere ripetuto una volta al mese.

Applicabile anche in cani di almeno 7 settimane di vita e oltre 1,5 kg di peso corporeo.

I principi attivi di Vectra 3D agiscono come “ectoparassiticidi”, ossia eliminano i parassiti che vengono a contatto con la cute o il pelo degli animali, come pulci, zecche e insetti volanti.

Pulci: questo medicinale veterinario agisce contro le pulci in animali infestati e previene ulteriori infestazioni per la durata di un mese.

Questo medicinale veterinario previene anche la moltiplicazione di pulci per due mesi dopo l'applicazione inibendo l'apertura delle uova e inibendo la trasformazione di pulci immature in pulci adulte.

Il medicinale veterinario può essere usato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite da allergia da pulci (fad), un'infiammazione della cute.

Nei cani i segni della FAD si mostrano nella testa nel viso, la dermatite da morso delle pulci, nota anche come FAD o dermatite allergica da pulce, si verifica quando un cane è allergico a le proteine presenti nella saliva delle pulci.

La condizione può apparire grave, specialmente se l'infestazione si ripresenta.

Zecche: Elimina ed ha un' azione repellente contro le zecche . Se sono presenti delle zecche quando è applicato il medicinale veterinario, queste possono non essere uccise tutte entro le prime 48 ore ma possono morire entro una settimana.

Flebotomi, zanzare e mosche: attività repellente (previene le punture) di insetti volanti come flebotomi, zanzare e mosche  per un mese dall'applicazione.

Uccide anche zanzare e mosche per un mese dopo l'applicazione.

Posologia e somministrazione

La dose minima raccomandata è 6,4 mg dinotefuran/kg peso corporeo, 0,6 mg piriproxifene/kg peso corporeo, 46,6 mg permetrina/kg peso corporeo, equivalenti a 0,12 ml del medicinale veterinario per kg di peso corporeo.

Per applicare Vectra 3D Il cane deve stare in piedi o in posizione comoda. Applica il prodotto direttamente sulla cute seguendo una linea continua dalla base della coda fino in mezzo alle scapole del tuo cane, premendo l'applicatore finchè non è vuoto.

Specie di destinazione

Cane

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Antiparassitari esterni
Principio Attivo
Permetrina + piriproxifene + dinotefuran
Forma Farmaceutica
Pipetta
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
104687076
Codice EAN
3411112079940
Codice Articolo
04194030
104687076
Nuovo
3411112079940

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti