• -45%
Seresto Gatto collare per gatto 38 cm Bayer
Seresto Gatto collare per gatto 38 cm Bayer
Seresto Gatto collare per gatto 38 cm Bayer
Seresto Gatto collare per gatto 38 cm Bayer

Seresto Gatto collare per gatto 38 cm

Bayer
DISPONIBILE
27,99 € 50,90 € -45%

Seresto Gatto è un collare per gatti che previene e tratta l'infestazione da pulci e zecche per 8 mesi. Protegge anche l'ambiente circostante dall'insorgere di larve di pulci. Inoltre, riduce il rischio di trasmissione di patogeni come la babesiosi canina ed ehrlichiosi canina.

Descrizione

Indicazioni terapeutiche

Per il trattamento e la prevenzione dell'infestazione da pulci per 7-8 mesi. Protegge l'ambiente circostante l'animale dallo sviluppo di larve di pulci per 8 mesi.

La DAP è una delle cause di prurito e problemi cutanei più frequenti in cani e gatti in Italia. In genere il prurito si manifesta d’estate e in autunno, tuttavia, se il cane vive in un ambiente domestico che alberga le pulci, esso può manifestarsi tutto l’anno.

Seresto con la sua tecnologia polimer matrix può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulci, i cani con DAP soffrono d’intenso prurito, anche la presenza di una sola pulce su questi cani può causare gran disagio.

La DAP colpisce più comunemente la parte terminale della schiena, l’attacco della coda, la faccia interna delle cosce e l’addome. La pelle di queste zone può divenire calda, arrossata e gonfia, e, poiché queste aree sono pruriginose, i cani si grattano e si leccano. Su queste escoriazioni possono svilupparsi infezioni batteriche, con pus, croste secche e perdita di pelo.

Se la cute del cane non è trattata, s’ispessisce, si annerisce, perde il pelo, e può diventare untuosa e crostosa.

Il prodotto ha per 8 mesi una persistente efficacia acaricida contro le infestazioni da zecche  e un'efficacia repellente contro le infestazioni da zecche . Il prodotto grazie ai principi attivi imidacloprid e flumetrina è efficace contro larve, ninfe e zecche adulte.

Le zecche già presenti sul cane prima del trattamento potrebbero non essere uccise entro 48 ore dopo l'applicazione del collare e restare attaccate e visibili.

Si raccomanda pertanto di rimuovere le zecche già presenti sul cane al momento dell'applicazione. La prevenzione delle infestazioni da nuove zecche inizia entro due giorni dopo l'applicazione del collare. Per il trattamento dell'infestazione da pidocchi pungitori/masticatori (trichodectes canis).

Il prodotto fornisce protezione indiretta nei confronti della trasmissione dei patogeni babesia canis vogeli e ehrilichia canis da parte della zecca vettore rhipicephalus sanguineus, riducendo così il rischio di babesiosi canina ed ehrlichiosi canina per 7 mesi. Riduzione del rischio di infezione da leishmania infantum tramite trasmissione da flebotomi fino a 8 mesi.

Posologia e somministrazione

Ai gatti applicare un collare di 38 cm di lunghezza. Uso cutaneo. Un collare per animale da applicare intorno al collo. Togliere il collare dal sacchetto protettivo appena prima dell' uso. Srotolare il collare e assicurarsi che non ci siano refusi dei connettori di plastica all'interno del collare. Regolare il collare intorno al collo dell'animale senza stringere troppo (a titolo di guida, dovrebbe essere possibile inserire 2 dita tra ilcollare e il collo dell'animale). Far scorrere il collare in eccesso attraverso il passante e tagliare qualsiasi parte in eccesso di oltre 2 cm. Il collare deve essere indossato continuativamente per un periodo di protezione di 8 mesi e dovrebbe essere rimosso dopo il periodo di trattamento. Controllare periodicamente e aggiustare la misura se necessario, in particolare quando i gattini/cuccioli sono in rapida crescita.Questo Collare è dotato di un meccanismo di chiusura di sicurezza. Nell'improbabile caso che un gatto resti impigliato, la forza dell'animale è sufficiente ad allargare il collare permettendogli di liberarsi rapidamente.

Specie di destinazione

Sia per gatti piccoli che di grossa taglia

Dettagli del prodotto

Gruppo Terapeutico
Cura e Medicazioni
Principio Attivo
Imidacloprid + flumetrina
Forma Farmaceutica
Collare
Tipologia
Farmaco SOP
Codice AIC
104349016
Codice EAN
4007221046486
Codice Articolo
01737492
104349016
Nuovo
4007221046486

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni / Domande e risposte

Valutazione media

0.0
0 Recensione
★★★★★ Eccellente 0
★★★★☆ Buono 0
★★★☆☆ Medio 0
★★☆☆☆ Scarso 0
★☆☆☆☆ Terribile 0

  • Recensioni (0)
  • Domande e Risposte (0)
Prodotto aggiunto ai preferiti